Il Napoli è la squadra che ha segnato più goal (22) tra quelle della fase a gironi di Champions ed Europa League. Una media di 3,6 reti a partita.
Spettacolare, perfetto, questo è il Napoli di Europa League. Oltre ad aver fatto percorso netto nella fase a gironi – 6 vittorie su 6 – gli azzurri sono anche la squadra che ha realizzato più reti tra Europa League e Champions.
Bravo @sscnapoli – record #UEL group stage scorers: 22 goals! pic.twitter.com/TBx4wTo3EE
— UEFA Europa League (@EuropaLeague) December 10, 2015
Con la cinquina rifilata al Legia Varsavia, la seconda al San Paolo dopo quella al Club Brugge, il Napoli ha chiuso il girone con 22 centri all’attivo per una media di 3,6 reti a partita. Un record assoluto nella storia dell’Europa League.
Nemmeno in Champions sono riusciti a fare meglio del Napoli: Bayern e Real Madrid , le due squadre che hanno segnato di più nella fase a gruppi, si sono fermate a 19 goal, nonostante l’8-0 dei blancos al Malmoe.
Mertens , Gabbiadini e Callejon hanno realizzato 14 reti in tre: cinque a testa per il belga e lo spagnolo, quattro per l’italiano. E non poteva mancare la firma di Higuain , che ha giocato appena 109 ma ha segnato comunque 2 goal.