Attesi nella giornata di oggi firma e arrivo al Napoli di Alberto Grassi, per la difesa l’affare Barba più fattibile di Tonelli. Si pensa al riscatto di Chalobah dal Chelsea.
Oggi è la giornata di Alberto Grassi al Napoli, attesa la firma dell’ormai ex atalantino.
Secondo il ‘Corriere dello Sport’, Giuntoli incontrerà l’entourage del calciatore ed emissari dell’Atalanta per chiudere definitivamente l’operazione. L’obiettivo è far sbarcare il giovane centrocampista in città già entro stasera, già ieri non si è allenato agli ordini di Reja.
Resta soltanto da decidere chi sarà il nuovo difensore centrale del Napoli: tramontata la pista Maksimovic, almeno per gennaio, gli azzurri hanno Federico Barba in cima al proprio taccuino.
Il giocatore dell’Empoli rappresenta una delle piste maggiormente percorribile rispetto a quella che conduce al compagno di squadra Lorenzo Tonelli , valutato 10 milioni dal club toscano che inoltre vuol tenerselo stretto fino a giugno.
Capitolo Chalobah, le cui recenti prestazioni paiono aver convinto la società azzurra ad investire su di lui: si valuta il riscatto dal Chelsea , ma la ‘Gazzetta dello Sport’ ricorda come in estate il trasferimento dell’inglese all’ombra del Vesuvio fosse stato concluso sulla base di un prestito secco. L’eventuale cifra resta tutta da stabilire.