Partita all’insegna della voglia di riscatto quella del Marassi tra Sampdoria e Napoli che proveranno a dimenticare i rispettivi passi falsi contro Carpi ed Inter.
Il Napoli torna in campo a Marassi e fa visita alla Sampdoria reduce dalla sconfitta esterna con il Carpi.
Montella, pronto a giocare un brutto scherzo alla squadra della sua città natale, recupera Moisander che sarà titolare, De Silvestri invece non è nemmeno convocato. A centrocampo sarà assente per squalifica Soriano.
Fernando e Barreto confermati in mediana, in avanti cambia lo schieramento, col passaggio al trio di trequartisti alle spalle del ‘falso nueve’ Cassano: spazio quindi a Carbonero, Correa ed Eder. Lo scalpitante Muriel, salvo colpi di scena, partirà dalla panchina, così come quel Ricky Alvarez per il quale in settimana è arrivato l’atteso transfer.
Sarri si appresta a ripresentare il Napoli dei ‘titolarissimi’. Rispetto alla gara persa con l’Inter, si rivedranno i vari Albiol, Ghoulam, Jorginho, Hamsik, Higuain ed Insigne. La capolista ha scoperto di non poterne fare a meno.
PROBABILI FORMAZIONI |
Statistiche
- La Sampdoria non batte il Napoli in Serie A dal maggio 2010: da allora sei vittorie azzurre e tre pareggi nelle nove partite giocate.
- Quella di maggio 2010, resta anche l’ultima vittoria interna dei blucerchiati contro il Napoli, che da lì in poi aveva vinto tre volte consecutive al Ferraris, prima dell’1-1 dello scorso campionato.
- In tre degli ultimi quattro confronti in Serie A tra queste due squadre si sono registrati quattro o più gol nel match (una media di 4.75 reti a partita).