Per gli azzurri è perentorio riscattare i due ko con Villarreal e Juventus, i rossoneri a caccia di punti per l’Europa.
Il Napoli scavalcato in vetta dalla Juventus è chiamati a riscattare il doppio passo falso tra campionato ed Europa League (l’1-0 patito in casa del Villarreal nell’andata dei sedicesimi). Di fronte, però, ci sarà una squadra, quella rossonera, che non perde dal 6 gennaio e che da allora ha collezionato 3 pareggi e 5 vittorie.
Dopo il turnover europeo, Sarri dovrebbe ripresentare il Napoli dei ‘titolarissimi’. Jorginho, non convocato per l’impegno in terra spagnola, riprenderà il suo posto in cabina di regia. Qualche chance di riconferma per Mertens (al posto di uno tra Callejon ed Insigne), scalpita Maggio che potrebbe far rifiatare Hysaj. Probabile convocazione per Grassi.
Per Mihajlovic c’è il dubbio Romagnoli. Il difensore romano dovrebbe riuscire a smaltire in tempo l’influenza, in caso contrario è pronto Zapata. Recuperato Kucka, che potrebbe spingere Bertolacci fuori dall’undici titolare.
Occhio alla sfida nella sfida tra i due bomber sudamericani Higuain e Bacca: 24 reti in campionato per l’argentino del Napoli, 13 per il colombiano del Milan. Si annuncia più in forma il secondo, che ha segnato in 6 delle ultime 7 gare di A, laddove il Pipita è rimasto a secco su azione negli ultimi tre impegni stagionali: al suo attivo solo il rigore segnato contro il Carpi.
PROBABILI FORMAZIONI |
N