Finalmente il Napoli torna a vincere, Chievo battuto con i goal di Higuain, Chiriches e Callejon, Rigoni aveva aperto le marcature.
Il Napoli aggancia momentaneamente la Juventus in testa alla classifica, grazie alla sofferta vittoria ottenuta contro il Chievo. La gara del San Paolo si era subito messa male per gli uomini di Sarri, andati in svantaggio a freddo per il goal di Rigoni. I padroni di casa hanno però reagito subito, trovando due reti già nel primo tempo con Chiriches ed il solito Higuain.
Nel secondo tempo la gara si mette bene per il Napoli in modo chiaro. E’ José Callejon a chiudere i conti con la rete del tris. La gara finisce senza colpi di scena, con un Chievo arrendevole. Sarri torna a mettere pressione ad Allegri.
Sarri non tocca l’attacco titolare è schiera il tridente formato da Callejon, Higuain e Insigne. L’allenatore del Napoli è costretto però ad effettuare dei cambi a centrocampo ed in difesa, con David Lopez al posto di Allan e Chiriches che sostituisce Raul Albiol. Tra i pali il solito Reina.
Maran non rinuncia al suo modulo preferito ma schiera M’Poku in attacco con Pellissier, mentre Birsa come di consueto agisce da trequartista. Centrocampo a tre con Rigoni, Radovanovic e Castro. In difesa sono Cacciatore e Frey a presidiare le fasce.
Al pronti via il Napoli è già sotto, colpito a freddo da un Chievo arrembante. Chiriches viene pressato e sbaglia, Rigoni si avventa e con un destro secco batte Reina, per altro non irresistibile nella parata. Il San Paolo è paralizzato. La squadra di Maurizio Sarri però ci sta poco a scrollarsi di dosso le paure e comincia a macinare il solito gioco. Al 6′ Higuain, tanto per cambiare, deposita in rete un cross proveniente dalla sinistra e riporta il punteggio in equilibrio. Il ‘Pipita’ è definitivamente tornato, qualora ci fossero ancora dubbi.
Il Chievo scompare dalla partita con il passare del tempo, merito soprattutto di un Napoli tornato a correre a velocità doppia rispetto agli avversari. Le occasioni migliori capitano sui piedi di Higuain e Callejon ma, a sorpresa, il goal del vantaggio arriva dal peggiore in campo. Dopo l’errore sulla rete di Rigoni, infatti, è proprio Vlad Chiriches a sfruttare al meglio una pennellata di Jorginho, depositando il pallone in fondo al sacco di testa.
Al rientro dallo spogliatoio il Napoli riprende da dove aveva lasciato. Il Chievo non disputa una cattiva gara ma gli ‘Azzurri’ sembrano in giornata di grazia, come non accadeva da alcune partite. Al 70′ la squadra di Sarri chiude il discorso con una manovra rodata ormai alla perfezione: palla a terra, Callejon si butta nello spazio e raccoglie il perfetto filtrante di Allan, Bizzarri è ancora battuto. Mentre il San Paolo continua ad incitare i suoi beniamini con un canto continuo.
La gara è stata ormai messa in cassaforte dal Napoli, che risparmia anche alcune energie ne finale di partita, con Sarri che concede un po’ di riposo anche a Insigne e Hamsik. Il Chievo non si rende pericoloso dalle parti di Reina ed il Napoli può festeggiare il ritorno al successo dopo tre turni a secco di gioie. I partenopei agganciano momentaneamente la Juventus in testa alla classifica, con una partita in più però.