Il campionato di Jorginho non sta passando inosservato ed il suo agente rivela: “Piace ad Arsenal e Real, ma noi vogliamo restare al Napoli“.
Il giocatore che forse più di tutti è cresciuto nel Napoli rispetto alla scorsa stagione è Jorginho. Il centrocampista è diventato una pedina fondamentale di Sarri, che non rinuncia mai a lui e che ha rinunciato anche ad un pupillo come Valdifiori pur di mandarlo sempre in campo.
Sul suo futuro l’agente del calciatore, Joao Santos, ai microfoni di ‘Radio Crc’ ha detto:
“Il Real Madrid mi ha fatto i complimenti per il mio assistito dopo la partita col Palermo, ma ci sono anche altre squadre come l’Arsenal che non ha fatto offerte, ma che lo segue e credo che Jorginho possa brillare anche nel calcio inglese”.
L’agente sulla Nazionale:
“Lui è un professionista, tante squadre parlano di lui, è conosciuto in Europa e speriamo che possa arrivare la convocazione della Nazionale italiana. Alla Nazionale brasiliana serve un regista come lui, c’è la possibilità che il ct lo convochi, ma se Conte ha bisogno di Jorginho, credo che sia più importante per il calciatore giocare con l’Italia”.
Joao Santos giura amore al Napoli:
“L’anno prossimo resterà in azzurro anche se poi è sempre il Napoli a decidere perché noi abbiamo un contratto per cui non ci poniamo domande, restiamo a Napoli. Jorginho può essere il nuovo Hamsik e restare tanti anni qui anche perché si trova bene in città”.
Sui Sarri:
“Jorginho è il calciatore che effettua più passaggi in Europa ed ha raggiunto questo record in Serie A, competizione in cui è complicato giocare. Il merito è di Sarri che ha fatto emergere questa qualità di Jorginho. Lo ha messo nella condizione di esprimersi al meglio”.