Il Napoli pare aver trovato la chiave per aprire la porta a Zielinski, si tratta di Zuniga, che dall’Udinese potrebbe poi raggiungere Mazzarri al Watford.
La priorità del Napoli è rinforzare il centrocampo, dando ad Hamsik ed Allan due degni sostituti. I nomi prescelti sono quelli di Herrera e Zielinski. Il messicano è impegnato in Copa America e probabilmente la trattativa prenderà il volo solo al termine della competizione. Per il polacco, invece, sono giorni di fuoco.
Come riporta ‘Il Corriere dello Sport’, ieri è avvenuto un incontro tra il Napoli e l’Udinese. La valutazione è altissima, si aggira sui 18 milioni di euro ma una contropartita tecnica potrebbe sbloccare la situazione. Come avvenuto infatti l’anno scorso con Britos nell’ambito dell’affare Allan, i partenopei potrebbero inserire nella trattativa Zuniga, che passerebbe dai friulani solo di passaggio, prima di raggiungere il suo maestro, Mazzarri, in Premier League al Watford.
Tutt’altro che una suggestione. L’affare potrebbe concludersi anche prima degli Europei, l’Udinese sa di non poter comunque trattenere Zielinski e preferirebbe venderlo al Napoli (club amico) piuttosto che all’estero, vedi Liverpool.
Intanto, per quanto riguarda le altre trattative, Vrsaljko sembra destinato all’Atletico Madrid, che ha offerto un contratto di due milioni di euro all’anno al croato. Manca adesso solo l’accordo con il Sassuolo, ma la sensazione è che il Napoli lo stia per perdere. Per quanto riguarda il talentuoso Leandrinho, invece, gli azzurri stanno provando a liberarlo dal Ponte Preta pagando un indennizzo, visto che il giocatore va in scadenza il prossimo dicembre.