Il mercato del Napoli passerà da due centrocampisti. Uno dovrebbe essere Herrera, l’altro uno tra Witsel e Diawara.
Il primo obiettivo primario del Napoli è quello di rinfozare il centrocampo, che ha dimostrato di non avere grandi alternative ad Hamsik ed Allan nella scorsa stagione. Per questo continua ad andare ad oltranza la trattativa relativa ad Hector Herrera; fronte che non vede ulteriori novità, con il Porto sempre fermo sulle sue richiesta.
Mentre, secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, il Napoli ha cominciato a fare sul serio per Witsel. Lo Zenit chiede una cifra elevata, oltre 30 milioni di euro per cederlo e Aurelio De Laurentiis non vorrebbe arrivare a questa cifra. L’ostacolo è anche l’ingaggio di 4,2 milioni netti a stagione del belga.
L’altro nome sempre seguito dal Napoli, ma con la Roma forte concorrente, è quello di Diawara. Per ‘Il Corriere dello Sport’, Cristiano Giuntoli e Riccardo Bigon, i ds del Napoli e del Bologna, non si sono fermati al caffé della settimana scorsa, ma hanno avuto modo di dialogare ancora. C’è una strada tracciata, sei milioni di euro più Valdifiori, ma è soltanto l’inizio di un percorso che rimane tortuoso.
Come seconda scelta resta sempre in lizza Ionita. il centrocampista moldavo del Verona, ha virtualmente trovato l’intesa economica: ma adesso bisognerà incontrare Filippo Fusco, il direttore sportivo dell’Hellas, che ha avuto modo di incontrare anche Juventus e Cagliari.