Il Napoli è pronto ad abbracciare Giaccherini, l’agente conferma: “Ci siamo“. Si lavora per chiudere anche con Pereyra.
Il Napoli sta lavorando duramente in sede di mercato, al fine di riuscire ad individuare e centrare quegli obiettivi che permetteranno a Sarri di avere una squadra sempre più competitiva.
Realmente ad un passo dalla fumata bianca è invece la trattativa che porterà nel capoluogo campano Emanuele Giaccherini. Reduce da un Europeo da protagonista, il jolly ex Juventus e Bologna arriverà a fronte di un esborso di appena 2 milioni di euro da versare nelle casse del Sunderland. Per il giocatore è pronto un triennale da 1,5 milioni, siamo allo scambio dei documenti.
L’agente del giocatore, Furio Valcareggi, ha confermato la trattativa in dirittura d’arrivo ai microfoni di ‘Radio Crc’:
“Ci siamo quasi, è tutto fatto per Giaccherini. Il ragazzo è contentissimo, è stata una scelta voluta da lui e dalla signora. Questa avventura la affronterà con impegno triplo perché vuole fare a Napoli ciò che ha fatto all’Europeo. Sarri e Giuntoli sono suoi estimatori per cui siamo davvero felici”.
Il centrocampista della Nazionale pareva vicino al Torino, ma il sorpasso è stato fulmineo:
“Avevamo un accordo, ma poi è arrivato il Napoli e la trattativa non è stata lunga, ma tra persone perbene. Cairo è una persona di altissimo livello e pure se non condivide la nostra scelta, la capirà perché se c’è l’accordo con una società e ne chiama un’altra più grande, la carriera del calciatore è breve ed è giusto che ognuno faccia la sua scelta. Mi rendo conto non è un comportamento corretto, ma su 10 calciatori, 11 fanno ciò che abbiamo fatto noi”.
Chi certamente non arriverà alla corte di Sarri è Witsel. Il centrocampista belga è stato seguito da vicino ma poi ci si è resi conto che non è il giocatore ideale per la mediana azzurra. Il tecnico azzurro ha bisogno di elementi con altre caratteristiche, calciatori che sappiano accompagnare l’azione e che allo stesso tempo garantiscano forza e capacità di recuperò al centrocampo.
Per questo da giorni si sta battendo con decisione anche la pista Pereyra. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, l’intesa con la Juventus è stata trovata da tempo sulla base di 18 milioni di euro, bisogna ora trovare un accordo definitivo con il giocatore, con il nodo dei diritti d’immagine che sta frenando il tutto. La speranza è quella di chiudere nel più breve tempo possibile.
Più complicato è il discorso Candreva. Anche in questo caso l’accordo con la Lazio ci sarebbe già sulla base di 24 milioni, i diritti d’immagine rappresentano però uno scoglio che sin qui è stato insormontabile. Per l’out di destra piace Widmer, nella trattativa con l’Udinese potrebbe essere inserito Valdifiori.
Non solo acquisti, il Napoli dovrà poi concentrarsi sul risolvere alcune situazioni che si sono venute a creare al suo interno. Lunedì è atteso a Dimaro il presidente De Laurentiis e toccherà a lui placare il gruppo degli ‘scontenti’. Come riportato dal Corriere dello Sport, ci sono giocatori come Higuain, Hamsik, Koulibaly, Hysaj e Valdifiori che hanno manifestato insofferenze soprattutto dovute all’ingaggio. Il presidente azzurro alzerà le barricate, l’intenzione è quella di usare il pugno duro.
A Koulibaly potrebbe essere aumentato lo stipendio ma non ci si avvicinerà nemmeno ai 4 milioni richiesti, per Higuain non si accetteranno richieste inferiori ai 94 milioni previsti dalla sua clausola rescissoria, mantre diverso è il discorso per Hamsik che è una bandiera e potrebbe essere l’elemento più facile da accontentare.