Il Napoli si gioca la qualificazione in casa del Besiktas: Sarri ritrova Gabbiadini, Maksimovic e Jorginho di nuovo titolari.
Partita delicatissima quella che attende il stasera Napoli ad Istanbul dove, dopo la sconfitta dell’andata, gli azzurri cercano la rivincita contro il Besiktas nella quarta giornata del Gruppo B di Champions League.
Diverse assenze per i turchi, costretti a rinunciare agli infortunati Erkin, Talisca e Necip. Besiktas che dovrebbe presentarsi in campo con un 4-3-2-1: Aboubakar sarà l’unica punta, Quaresma agirà sulla trequarti al fianco di Adriano. Solo panchina per l’ex Inler.
Sarri potrebbe operare qualche cambio rispetto all’undici che ha perso contro la Juventus a partire dalla difesa, dove Maksimovic è favorito su Chiriches per fare coppia con Koulibaly.
A centrocampo torna Jorginho e occhio all’ipotesi Zielinski, davanti sicuro il ritorno di Gabbiadini. A fargli spazio dovrebbe essere un Mertens bisognoso di riposo: confermato invece Insigne nonostante la brutta reazione avuta a Torino al momento del cambio.
PROBABILI FORMAZIONI |
Stats
- Il Besiktas ha vinto 3-2 sul campo del Napoli nella terza giornata, nella prima occasione in cui le due squadre si sono incrociate in partite ufficiali.
- La vittoria sul Napoli nel turno precedente è stata la prima del Besiktas contro squadre italiane (due pareggi e nove sconfitte finora).
- Il Besiktas ha perso entrambe le precedenti sfide casalinghe di Champions League contro squadre italiane, con il finale di 0-2 (Milan nel 2000/01 e Lazio 2003/04).
- Nessuna delle ultime 14 gare giocate in Champions League dal Napoli si è conclusa in parità (nove vittorie e cinque sconfitte).
- Il Napoli non ha segnato soltanto una volta in 17 partite di Champions League, contro l’Arsenal (0-2) nell’ottobre 2013.
- Il Besiktas ha realizzato su punizione diretta più gol (due) di qualsiasi altra squadra finora in questa Champions, mentre il Napoli ha segnato soltanto due delle ultime sei reti su azione.
- Il Besiktas non ha mai vinto tra le mura amiche contro una squadra italiana in una competizione europea e ha perso quattro su cinque partite (un pareggio) segnando soltanto un gol.
- Il Besiktas ha perso sette delle ultime 11 gare interne di Champions League (tre vittorie e un pareggio), mantendendo la porta inviolata soltanto in una occasione.