Napoli-Dinamo Kiev, probabili formazioni: Mertens avanti Gabbiadini in panca

0

Il Napoli si appresta ad affrontare la Dinamo Kiev con Mertens falso 9 e Gabbiadini che parte dalla panchina in panchina. Ballottaggio a centrocampo Zielinski-Allan.

Torna la Champions League allo stadio ‘San Paolo’ dove il Napoli affronterà la Dinamo Kiev: azzurri che in caso di vittoria potrebbero qualificarsi con un turno di anticipo agli ottavi di finale della competizione.

Sarri schiera i suoi con il classico 4-3-3: al centro della difesa insieme a Koulibaly potrebbe esserci il rientrante Albiol, reduce dallo stop per infortunio. Se Sarri non dovesse sentirsela di rischiare lo spagnolo, fiducia allora a Maksimovic, favorito su Chiriches.

A centrocampo ballottaggio tra Zielinski ed Allan con il polacco favorito per una maglia da titolare. Conferma per l’ottimo Diawara, che pare essersi guadagnato la fiducia di Sarri dopo le ultime positive prestazioni in campionato.

La Dinamo dovrebbe scendere in campo con un 4-2-3-1: Moraes sarà la prima punta, col supporto dell’ottimo Yarmolenko come ala destra, oltre che di Garmash e Tsygankov.

PROBABILI FORMAZIONI
Napoli Logos 4-3-3
REINA
HYSAJ
ALBIOL
KOULIBALY
GHOULAM
ZIELINSKI
DIAWARA
HAMSIK
CALLEJON
MERTENS
INSIGNE











4-2-3-1
RUDKO
MOROZYUK
VIDA
KHACHERIDI
MAKARENKO
SYDORCHUK
RYBALKA
YARMOLENKO
GARMASH
TSYGANKOV
MORAES
dinamo-kiev

 

Stats

  • Le squadre ucraine sono imbattute nelle ultime tre trasferte contro avversarie italiane in Champions League (1V, 2N).
  • La Dinamo Kiev ha vinto solo una delle ultime sette trasferte di Champions contro squadre italiane (2N, 4P), contro la Roma nel settembre 2004, a tavolino.
  • Il Napoli ha perso solo una delle 12 partite casalinghe di Coppa dei Campioni/Champions League (8V, 3N), l’ultima al San Paolo (2-3 contro il Besiktas).
  • Il Napoli ha mancato l’appuntamento con il gol solo una volta in 18 partite di Champions League, contro l’Arsenal nell’ottobre 2013.
  • Senza vittorie nelle ultime due partite (entrambe contro il Besiktas) il Napoli non è mai rimasto a secco di vittorie per tre gare di fila in Champions League.
  • La Dinamo Kiev non ha vinto nelle sei gare di Champions League giocate nel 2016 (2N, 4P).
  • La Dinamo Kiev ha segnato più di due gol solo una volta nelle ultime 46 partite di Champions League (3-1 contro il Rubin Kazan, nel settembre 2009).
  • Senza reti nelle ultime due partite (entrambe contro il Benfica) la Dinamo Kiev non è mai rimasta a secco per tre partite di fila in Champions League.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.