Nel Napoli sta per tornare a disposizione Milik che potrebbe sedersi in panchina già contro lo Spezia, in Coppa Italia quasi certo il debutto da titolare di Pavoletti.
Come da più ottimistiche previsioni Milik tornerà in campo dopo cento giorni esatti dal grave infortunio rimediato con la sua Polonia, o almeno si metterà a disposizione di Sarri.
Il consulto decisivo col Prof. Mariani è fissato per il 9 gennaio e già l’indomani, in occasione della gara di Coppa Italia contro lo Spezia, Milik potrebbe sedersi nuovamente sulla panchina del Napoli.
Chi invece in Coppa Italia potrebbe fare il suo debutto ufficiale con la maglia del Napoli è il nuovo arrivato Pavoletti che, complice anche la squalifica di Mertens e la probabile ‘dipartita’ di Gabbiadini, rischia di essere l’unico attaccante di ruolo a disposizione per quella gara.
Le condizioni fisiche di Pavoletti non destano particolare preoccupazione che dal 3 gennaio dovrebbe iniziare a lavorare col gruppo per farsi trovare pronto all’appuntamento.
La vera emergenza del Napoli riguarda la difesa dove, con Koulibaly in Coppa d’Africa, Albiol squalificato e Chiriches infortunato contro la Sampdoria sabato 7 gennaio toccherà all’inedita coppia Tonelli–Maksimovic. Col primo al suo debutto assoluto in maglia azzurra. Mentre a sinistra Strinic prenderà il posto di Ghoulam.