Real Madrid-Napoli, probabili formazioni: Hysaj recupera, Bale no

1

Il Napoli di Sarri arriva a disputare l’evento tanto atteso da tutta la città, con una condizione atletica e mentale smagliante. Davanti ci sarà un Real Madrid che, pur contando sul supporto del ‘Santiago Bernabeu‘, sta attraversando un periodo opaco. Si apre il sipario sugli ottavi di Champions League.

Il Napoli potrà contare sulla formazione-tipo a Madrid. Sarri pare intenzionato a dare continuità alla squadra che tanto bene sta facendo nelle ultime giornate di campionato. Recuperato Hysaj, la linea difensiva sarà completata da Albiol, Koulibaly e Ghoulam.

A centrocampo gli unici ballottaggi, classici, di Sarri. Diawara si gioca il posto con Jorginho, così come Allan contende una maglia a Zielinski. L’unico certo di un posto è capitan Hamsik. In attacco spazio al tridente ‘leggero’ con Insigne, Mertens e Callejon. Probabile tribuna per Milik, in panchina dovrebbero andare Pavoletti e Giaccherini.

Il Real Madrid, dopo aver affrontato una lunga serie di infortuni, recupera molti pezzi della squadra titolare. In difesa ci saranno Carvajal a destra e Marcelo a sinistra, con Sergio Ramos e Varane a formare la diga davanti a Keylor Navas. Torna anche Pepe, che prenderà posto in panchina.

Centrocampo guidato dall’intoccabile Casemiro nella zona centrale, con Modric e Kroos ad inventare ai suoi lati. In attacco sarà ancora Lucas Vazquez a rimpiazzare Gareth Bale, che non figura neppure tra i convocati così come Danilo, Coentrao e Asensio. Cristiano Ronaldo e Benzema completano il tridente.

PROBABILI FORMAZIONI
4-3-3
NAVAS
CARVAJAL
VARANE
RAMOS
MARCELO
MODRIC
CASEMIRO
KROOS
VAZQUEZ
BENZEMA
RONALDO











4-3-3
REINA
HYSAJ
ALBIOL
KOULIBALY
GHOULAM
ZIELINSKI
DIAWARA
HAMSIK
CALLEJON
MERTENS
INSIGNE

 

Stats

  • L’unico precedente tra queste due squadre ha visto il Real Madrid eliminare il Napoli nel primo turno della Coppa Campioni 1987/88, dopo il 2-0 al Bernabeu e l’1-1 del San Paolo.
  • Il Real è stato eliminato al termine di sette delle ultime otto sfide andata-ritorno contro squadre italiane in Coppa Campioni/Champions, fa eccezione proprio l’ultimo incrocio contro la Roma della scorsa stagione.
  • Il Real approda alla fase a eliminazione diretta di Champions per la 20ª stagione di fila – un record in questa competizione.
  • Il Napoli ha vinto il proprio girone per la prima volta in Champions League, dopo il seondo posto del 2011/12 e il terzo del 2013/14 – i partenopei non hanno mai raggiunto i quarti finora.
  • Dal 2010/11, il Real ha vinto 33 delle ultime 39 partite di Champions giocate al Bernabeu (4N 2P).
  • Il Real ha sempre segnato nelle ultime 33 partite casalinghe di Champions – un record assoluto in questa competizione. L’ultima squadra a tenere la propria porta inviolata in casa del Real è stata il Barcellona nell’aprile 2011.
  • Il Napoli invece è riuscito a non subire gol una sola volta in 10 trasferte di Champions, proprio in Spagna contro il Villarreal nel dicembre 2011.
  • La squadra di Sarri è comunque imbattuta in trasferta in questa Champions League (2V 1N), l’unica sconfitta è arrivata al San Paolo contro il Besiktas.

Discussion1 commento

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.