Napoli, De Laurentiis: “La parola Scudetto non sia più un tabù”

0

De Laurentiis alza l’asticella: “Sulla carta questo è il mio Napoli più forte. Abbiamo tutte le carte in regola per lottare per il 1° posto“.

Il Napoli si prepara per il debutto stagionale: alle 18 gli azzurri scenderanno in campo contro i dilettanti della Bassa Anaunia. De Laurentiis, intervistato da ‘Repubblica’, è carico a mille in vista della nuova annata.

La parola Scudetto non deve essere più un tabù, per il Napoli. E non mi preoccupa che i giocatori ne parlino. Abbiamo tutte le carte in regola per lottare per il primo posto e saremo più competitivi dello scorso anno, grazie alla simbiosi tra Sarri e la squadra“.

De Laurentiis confida nel preliminare di Champions di agosto per una buona partenza:

Ci aiuterà a riallacciare subito il bel discorso interrotto nel torneo scorso. Abbiamo fatto 86 punti: un record che possiamo superare. Sulla carta questo è il mio Napoli più forte, spero lo dimostri sul campo“.

Massima fiducia nel lavoro di Sarri. La filosofia dell’allenatore, sottolinea De Laurentiis:
diverte molto la gente: per questo ce lo invidiano tutti. Ricordo quando perdemmo 4-2 contro il suo Empoli: fu un colpo di fulmine. Da quella sera cominciai a studiarlo e sono fiero di aver puntato su di lui“.

De Laurentiis resta fedele alla sua natura di presidente-innovatore:

La formula delle Coppe andrebbe cambiata. Dovremmo giocare tutti contro tutti, organizzandole come se fossero un campionato. VAR? Non sappiamo se funzionerà. Mi auguro che a decidere sia sempre l’arbitro, altrimenti ci saranno tante di quelle polemiche che Tavecchio dovrà scappare in Australia“.

Battuta su Higuain, che reclama dal Napoli vecchie pendenze: oggi è previsto l’arbitrato.

De minimis non curat lex (dal latino, letterale: la legge non si occupa di cose piccolissime, ndr)”, prova a glissare De Laurentiis che poi aggiunge: “[Higuain] ha scelto la Juve, principale rivale del Napoli. I tifosi si sono sentiti traditi e il resto è stata una conseguenza inevitabile“.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.