Dopo la vittoria netta a Verona, il Napoli fa il suo esordio casalingo in campionato contro l’Atalanta: tutto quello che c’è da sapere sul match.
Reduce dai successi di Verona e Nizza, il Napoli debutta al ‘San Paolo’ in campionato ospitando l’Atalanta, battuta alla prima giornata dalla Roma. La formazione di Sarri cercherà di celebrare nel migliore dei modi l’accesso alla fase a gironi di Champions League, ma occhio alla voglia di rivincita dei bergamaschi.
DOVE E QUANDO
La gara si giocherà domenica 27 agosto allo stadio San Paolo di Napoli. Il calcio d’inizio del match è previsto per le ore 20.45.
DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING
La gara sarà trasmessa sia da Sky che da Premium: da una parte su Sky Calcio 2, dall’altra su Premium Sport 2. Match visibile anche sui rispettivi servizi streaming: SkyGo e Premium Play.
PROBABILI FORMAZIONI
Il Napoli deve fare i conti con l’assenza per squalifica di Hysaj, che sarà rimpiazzato da Maggio. Per il resto Sarri dovrebbe schierare il solito assetto, con Mertens preferito a Milik come in Champions. Da segnalare, però, il duello in mezzo al campo tra Zielinski e Allan, col polacco leggermente favorito.
Sull’altro fronte Gasperini deve sciogliere i nodi Caldara e Spinazzola. Il primo sembra in procinto di recuperare e riprendersi il posto a discapito di Palomino mentre l’esterno sinistro potrebbe tornare nell’undici titolare, a meno che non venga deciso di puntare ancora su Gosens dopo le polemiche degli ultimi giorni. Qualche problema fisico per de Roon: Cristante spera nella conferma.
NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.
ATALANTA (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, Freuler, Cristante, Gosens; Kurtic, Gomez; Petagna.