De Laurentiis: “Il Napoli è bello e vince, siamo l’anti-Juventus”

0

De Laurentiis risponde ad Allegri: “Noi siamo belli e vinciamo pure, a gennaio busserò al Chievo per Inglese. Sarri è un po’ paravento“.

Allegri lancia la frecciata su chi è bello ma non vince, De Laurentiis risponde difendendo il suo Napoli tramite le  dichiarazioni rilasciate a ‘Mediaset Premium’ e ‘Sky Sport’. Ed è ancora una volta sfida alla Juventus. De Laurentiis:

“Ognuno se la canta e se la suona. Io dico che siamo belli e vinciamo. Loro sono una grande squadra ma l’anti-Juve siamo noi, Sarri può dire quello che vuole per una politica di spogliatoio.Higuain? Penso senta più lui la mancanza di Sarri che viceversa. Gonzalo l’abbiamo rispolverato dal Real e rilanciato, chi è venuto a Napoli non aveva mai segnato 30 goal prima”.

Quindi il presidente spiega il possibile anticipo di Roma-Napoli:

“Avevo chiesto di spostare la gara al pomeriggio per far venire i tifosi e favorire i controlli dopo il tragico episodio della morte di Ciro Esposito. Ma ci hanno ripensato per qualcosa accaduto in Lazio-Napoli, comunque chi non risiede in Campania può venire”.

Riguardo all’acquisto di Inglese poi De Laurentiis rivela:

Alle 18 del 31 agosto dissi: “Voglio Inglese” perchè sentivo nell’aria che c’era qualcosa che non andava e gli dissi che in caso di incidente avrei potuto bussargli a gennaio. Busserò al Chievo, ma non vi dico altro”.

Quando gli si chiede del futuro di Sarri invece il presidente sottolinea:

“Sarri è un toscano. È nato a Napoli, è un toscanaccio preciso ma dopo questi tre anni è anche napoletano: un po’ ‘paravento’, vedremo cosa accadrà. Gli auguro in ogni caso una carriera luminosa. Se lo cambierei per Guardiola? Mai. Sarri è in crescita”.

Sulla pausa per le Nazionali e le difficoltà dell’Italia De Laurentiis ammette:

“Abbiamo sempre denunciato le troppe partite, non vorrei mai avere la nazionale durante il campionato. Dovremmo decidere con la FIFA e l’UEFA nel relegarla in alcuni periodi. Ventura? Per quel poco che capisco di calcio posso dirgli di mettere da parte il 4-2-4 che mortifica e non esalta…”.

La chiusura infine è dedicata al VAR:

“Per me perdere 90 secondi non sono tanto tempo, servono per respirare e riordinare le idee. Mi piacerebbe togliere i 15′ di intervallo e fermarsi ogni 2′ durante la partita, aumentando i cambi. E poi non capisco le limitazioni sui calciatori da portrare in panchina”.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.