De Laurentiis fa il punto sul mercato del Napoli: “Sarri dovrà valutare gli eventuali innesti, quasi impossibile arrivare ai pezzi da 90“.
Sono numerose le voci che portano ad un nuovo attaccante in arrivo in casa Napoli, ma il presidente De Laurentiis frena gli entusiasmi ed invita i tifosi ad una riflessione, sottolineando come eventuali innesti saranno accuratamente prima valutati da Sarri.
Intervistato ai microfoni di ‘Radio Kiss Kiss Napoli’, il patron azzurro passa la palla al mister:
“Dobbiamo stare molto attenti agli innesti, che devono corrispondere al pensiero di Sarri. E’ lui che deve misurare quanto facciano al proprio caso. Un conto è fare acquisti prospettici, un altro è correggere il tiro per raggiungere con sicurezza un obiettivo. E lì è fondamentale che Sarri ci dica se è pronto o se ci vogliono 5-6 mesi per spiegargli alcune cose. E dunque il cerchio si restringe”.
Nessun grande nome:
“Bisogna tener conto delle famiglie, del sentirsi adeguato ad integrarsi nel calcio di Sarri. Non si può fare fantacalcio, i pezzi da 90 sarà quasi impossibile portarli a Napoli a gennaio, in estate poi le carte si rimescolano e qualcosa cambia. Deulofeu o Verdi? Noi siamo multietnici, ma ai napoletani piace la musica di ogni regione del mondo. Inglese? Si possono fare mille ipotesi, ma non bisogna escludere nulla”.
Il recupero degli infortunati procede bene, De Laurentiis spera di averli il prima possibile:
“Ghoulam ha una fisicità diversa da Milik e potrebbe recuperare prima di Arek, ma ad oggi vediamo solo due persone che si impegnano e sono desiderose di tornare al più presto per collaborare al sogno napoletano. Loro scalpitano e danno disponibilità da fine gennaio, ma ciò potrà dirlo solo campo, tecnico, medico e i macchinari”.