Dopo la visita a Villa Stuart il dottor De Nicola annuncia il ritorno in gruppo di Ghoulam e Milik: “Test superati. In campo col Lipsia? Possibile”.
Tutto come nelle migliori previsioni. Il Napoli può tornare a contare su Milk e Ghoulam, entrambi fermi da qualche mese causa rottura del legamento crociato.
La visita dei due giocatori azzurri, che oggi si sono recati a Villa Stuart per un controllo col professor Mariani, ha avuto esito positivo e dunque sia polacco che algerino tornano a disposizione di Sarri.
? visita medica di controllo a Villa Stuart per @arekmilik9 e @GhoulamFaouzi: esito positivo ?
➡️ https://t.co/9fVaxa3rQa
? #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/xF6Ep7coc5— Official SSC Napoli (@sscnapoli) January 15, 2018
Questa la nota ufficiale diffusa dalla società:
“Milik e Ghoulam sono stati oggi a Villa Stuart per la programmata visita di controllo: terminata con successo la fase medica riabilitativa. Entrambi, per ultimare la preparazione, proseguiranno ora nell’area tecnica il loro personalizzato lavoro di recupero. La riabilitazione di Arek e Faouzi procede nel migliore dei modi”.
“Stanno tutti e due benissimo. Hanno superato brillantemente i test, è in una buona forma fisica e mentale – le parole del dottor Alfonso De Nicola a ‘Radio Kiss Kiss Napoli’ – Possono tornare tutti e due a lavorare in gruppo. Il prof. Mariani ha detto che la riabilitazione è completata”.
Per poter rivedere l’attaccante e il terzino in partite ufficiali, però, bisognerà attendere ancora un po’:
“Dovranno fare un lavoro di valutazione con il preparatore altetico e cominciare a fare partite, prima blande e poi più impegnative. Di solito i tempi di recupero per rientrare in campo variano tra i 100 e 120 giorni”.
Qualcuno azzarda un rientro per l’incrocio di Europa League col Lipsia (15 e 22 febbraio), De Nicola però rallenta:
“Spero che questo succeda e magari ne sono anche convinto, ma con le previsioni bisogna stare sempre attenti. Può esserci sempre un piccolo imprevisto che ritardi il ritorno in campo”.