Dalle pagine del sito del tecnico arriva il proclama, evidentemente condiviso con De Laurentiis: obiettivo Scudetto, protagonisti in Champions.
Carlo Ancelotti torna ad allenare in Italia dopo nove anni ma lo fa a Napoli per inseguire quello che da sogno è ormai diventato un obiettivo concreto grazie all’era Sarri, culminata col record di punti del club in Serie A: lo Scudetto.
A rivelarlo è lo stesso neo tecnico mediante il suo sito ufficiale, dove si legge il programma sportivo concordato con De Laurentiis al momento delle firme:
“Ancelotti assumerà la guida del Napoli per le prossime tre stagioni, con l’obiettivo neanche troppo celato di riconquistare lo scudetto ; un titolo che il club partenopeo non è riuscito ad aggiudicarsi nelle ultime 28 stagioni”.
Ma non solo. Al presidente azzurro infatti non è andato già neppure il cammino troppo breve del Napoli in Champions League rispetto, ad esempio, a quanto fatto dalla Roma e in tal senso Ancelotti rappresenta una garanzia assoluta avendo vinto la Coppa per ben tre volte.
“L’accordo di Carlo Ancelotti sarà valido per le prossime tre stagioni, e pone il neo-tecnico partenopeo di fronte alla grande sfida di riportare il Napoli alla vittoria dello scudetto e a un ruolo da protagonista in Champions League“
Questo si legge ancora sul sito del tecnico. Infine viene svelato che Ancelotti ha preferito il Napoli alla Nazionale italiana ma anche ad altri club europei e asiatici che gli avevano messo sul tavolo altre appetibili offerte.
Le prime dichiarazioni del tecnico d’altronde confermano la grande voglia di inìziare:
“Sono felice di tornare nel mio paese per mano di uno dei massimi club italiani. Siamo venuti per competere e portare al Napoli tutta la nostra esperienza e le nostre conoscenze. Siamo molto lieti di raccogliere questa sfida e iniziare una nuova avventura calcistica.
Desidero ringraziare il presidente per avermi affidato un progetto che mi appassiona, ma soprattutto per avermi dato la possibilità di conoscere dall’interno una delle migliori tifoserie d’Italia. A tutti loro dico che lavoreremo duro e con la massima professionalità per raggiungere gli obiettivi che tutti sogniamo. Mi auguro di vivere tanti bei momenti insieme”.
Intanto per quanto riguarda le prime mosse sul calciomercato secondo ‘Sky Sport’ Ancelotti avrebbe già stabilito una lista degli incedibili di cui farebbero parte almeno tre giocatori: Koulibaly, Zielinski e Insigne . Il nuovo Napoli, insomma, riparte da qua.
“L’accordo di Carlo Ancelotti sarà valido per le prossime tre stagioni, e pone il neo-tecnico partenopeo di fronte alla grande sfida di riportare il Napoli alla vittoria dello scudetto e a un ruolo da protagonista in Champions League”
Infine viene svelato che Ancelotti ha preferito il Napoli alla Nazionale italiana ma anche ad altri club europei e asiatici che gli avevano messo sul tavolo altre appetibili offerte.