Il Napoli ha messo le mani sul gioiellino del Betis Siviglia, Fabian Ruiz. Lo spagnolo è disponibile, ha una clausola da 30 milioni di euro.
Il Napoli comincia a muovere i primi passi concreti di mercato: dopo aver stretto la trattativa con lo Sporting per Rui Patricio, la squadra azzurra ha accelerato anche per Fabian Ruiz, in modo quasi sorprendente.
Secondo quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport’, il Napoli nella giornata di lunedì ha accelerato in modo netto la trattativa con il Betis Siviglia per Fabian Ruiz. Centrocampista spagnolo classe 1996, può giocare in tutti i ruoli del centrocampo anche se principalmente è una mezz’ala, dotata di tanta tecnica ma anche di un fiuto notevole per gli inserimenti in area.
Trentaquattro partite, tre goal e sei assist nell’ultima stagione in Liga con il Betis di Siviglia, che l’anno prossimo tornerà a giocare l’Europa League grazie anche alle giocate del gioiellino spagnolo. Si ci attendeva un colpo diverso dal nuovo Napoli di Ancelotti, ma anche con l’ex tecnico del Milan De Laurentiis non sembra cambiare filosofia: vuole gente giovane, talentuosa e in rampa di lancio.
La sua clausola di risoluzione, che vale trenta milioni, non ha spaventato De Laurentiis, però in casi del genere è chiaro che si provi a trattare per tentare di ottenere uno sconto. Il Napoli è seriamente intenzionato ad acquistare Fabian Ruiz, anche perché ha già incassato proprio il benestare del giocatore dell’Under 21 spagnola.