Napoli vicino a chiudere con l’Udinese per Alex Meret: operazione da 25 milioni più 5 di bonus,evitato l’inserimento della Roma.
I pali del Napoli ad Alex Meret, il calciatore di proprietà dell’Udinese supera la concorrenza di Areola ed è vicino all’approdo in azzurro: fumata bianca dietro l’angolo.
‘Tuttosport’ entra nei dettagli dell’operazione, spiegando come l’intesa tra il club di De Laurentiis e quello della famiglia Pozzo sarà raggiunto sulla base di 30 milioni: 25 più 5 di bonus.
I friulani inizialmente ne chiedevano 35, ma i dialoghi tra le due società ha portato ad un leggero ribasso che pare possa finalmente far felici tutte le parti: il Napoli, da tempo a caccia dell’erede di Reina, l’Udinese, che intascherà una somma consistente, nonchè lo stesso Meret che coglierà l’occasione della carriera.
Il retroscena è che sul portierino classe ’97 aveva fatto più d’un pensiero anche la Roma, chiamata a sostituire un Alisson probabile partente (destinazione Real?): insieme a Meret, all’ombra del Vesuvio, sempre dall’Udinese dovrebbe arrivare anche Orestis Karnezis (nell’ultima stagione in prestito al Watford) che farà da ‘chioccia’ a Meret.
Sepe potrebbe così andare a giocare altrove, visto il ruolo da comprimario appena svolto alle spalle di Reina e prospettive che non sembrano vederlo in grado di recitare un ruolo di rilievo nel Napoli di Ancelotti.
Col ‘nodo’ portiere ormai sciolto i partenopei si accingono anche a completare l’acquisto di Fabian Ruiz dal Betis (30 milioni e 1,8 annui fino al 2023 per il centrocampista), mentre per la casella di terzino destro rimasta orfana di Maggio restano vive le piste Lainer e Vrsaljko.
In uscita si cerca l’accordo definitivo col Manchester City per Jorginho, mentre la ‘Gazzetta dello Sport’ parla di un Villarreal sempre più convinto a sborsare i 6 milioni della clausola rescissoria per Raul Albiol: decisiva, a quel punto, la volontà del giocatore. Hamsik si avvia verso la permanenza.