Si conclude la ricerca di un nuovo portiere per il Napoli, che mette le mani su David Ospina: previste per domani le visite mediche.
Mancano ancora i crismi dell’ufficialità, il Napoli però sembra aver finalmente concluso la lunga ricerca del nuovo portiere che si è protratta per quasi tutta la finestra estiva.
Secondo riportato da Sky infatti, è fatta per il trasferimento di David Ospina al club partenopeo. L’estremo difensore colombiano, arriverà dall’Arsenal con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Accordi praticamente trovati su tutta la linea, tanto che Ospina dovrebbe sottoporsi già nella giornata di giovedì alle visite mediche di rito che precederanno la firma sul contratto che lo legherà alla società campana.
Classe 1988, Ospina è approdato giovanissimo in Europa nel 2008 quando a prelevarlo dall’Atletico Nacional fu il Nizza. Nel 2014 il trasferimento all’Arsenal, squadra con la quale in quattro stagioni ha totalizzato 70 presenze, venendo impegnato soprattutto come ‘portiere di coppa’ (29 i gettoni in Premier League).
Estremo difensore di grande esperienza, 90 le partite giocate con la maglia della Colombia, Ospina sarà uno dei tre portieri, insieme all’attualmente infortunato Meret e Karnezis, a disposizione di Carlo Ancelotti.