Dopo Meret e Karnezis, il Napoli acquista anche il portiere colombiano reduce dal Mondiale russo: arriva dall’Arsenal a titolo temporaneo.
Malcuit in difesa, Fabian a centrocampo, Younes in attacco, ma sopratutto nuovi portieri a modificare la rosa del Napoli rispetto allo scorso anno. Dopo l’arrivo di Meret e dell’esperto Karnezis, è ufficaile anche l’acquisto a titolo temporaneo di David Ospina: il club partenopeo ha infatti depositato in Lega il contratto dell’estremo difensore.
Colombiano, arriva dall’Arsenal in prestito con diritto di riscatto: svolte le visite mediche in giornata in quel di Roma, Ospina ha firmato il contratto che lo legherà al Napoli per la prossima, imminente, stagione 2018/2019. Sarà il secondo di Meret, per ora non al meglio.
? #WelcomeDavid ? @D_Ospina1 ??
? #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/LyzmuDPRW5
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) August 17, 2018
Ospina è reduce dal Mondiale giocato come titolare tra i pali della Nazionale colombiana: 90 apparizioni con la rappresentativa dei Cafeteros, nonostante le ultime stagioni vissute da secondo di Cech in quel di Londra. Anche a Napoli non sarà la prima scelta, ma solamente un rincalzo d’esperienza.
E’ sopratutto a Nizza che Ospina si è messo in mostra come portiere affidabile: sei stagioni con la maglia dei transalpini, con tanto di qualificazione all’Europa League, giocata da titolare prima di trasferirsi all’Arsenal, con cui ha collezionato tre presenze in Champions League ma solamente 22 nel biennio di Premier.