Napoli punti 5, Paris Saint-Germain punti 4. La quarta giornata del girone C di Champions League dirà molto su chi, insieme al Liverpool, è la principale candidata a staccare il pass per gli ottavi di finale.
Dopo la grande prova del Napoli offerta al ‘Parco dei Principi’, col colpo grosso mancato per pochi secondi causa 2-2 di Di Maria al 93′, gli azzurri puntano a fare bottino pieno per allungare a +4 sul PSG e mettere una seria ipoteca sulla qualificazione al turno successivo della Champions.
QUANDO SI GIOCA NAPOLI-PSG
Napoli-PSG si giocherà martedì 6 novembre 2018 alle ore 21:00 allo stadio ‘San Paolo’ di Napoli.
DOVE VEDERE NAPOLI-PSG IN TV E STREAMING
Napoli-PSG sarà visibile su Sky, sui canali Sky Sport Arena (canale 204 del satellite) e Sky Sport (canale 253 del satellite e 384 del digitale terrestre). La gara sarà trasmessa anche in streaming su pc, tablet e smartphone attraverso la piattaforma SkyGo.
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-PSG
Ancelotti dovrebbe proporre lo stesso Napoli che tanto bene ha fatto a Parigi: Maksimovic terzino destro pronto a stringersi in fase di costruzione per formare una difesa a 3, Fabian Ruiz largo a sinistra con licenza di accentrarsi e Mertens partner di Insigne in attacco.
Nel PSG il custode dei pali sarà Gigi Buffon, rispetto all’andata riecco anche capitan Thiago Silva a guidare la retroguardia. In avanti, alle spalle di Cavani, i magnifici tre Mbappè, Neymar e Di Maria.
Napoli (4-4-2): Ospina; Maksimovic, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Fabian Ruiz; Insigne, Mertens.
PSG (3-4-3): Buffon; Marquinhos, Thiago Silva, Kimpembe; Meunier, Verratti, Rabiot, Bernat; Mbappè, Neymar, Di Maria.
⚽ #NapoliPSG
? XI
? @championsleague #UCL
? #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/w0VEriaUFK— Official SSC Napoli (@sscnapoli) November 6, 2018
La compo pour la rencontre de ce soir à Naples ! ✨#NAPPSG
?? #AllezParis pic.twitter.com/4nEPE5aPn2
— Paris Saint-Germain (@PSG_inside) November 6, 2018
ARBITRO NAPOLI-PSG
L’arbitro di Napoli-PSG sarà Björn Kuipers, 45 anni, fischietto olandese. Kuipers ha già diretto gli azzurri in due precedenti: Napoli-Benfica 3-2 del 18 settembre 2008 in Europa League e Bayern-Napoli 3-2 del 2 novembre 2011 in Champions.
HIGHLIGHTS NAPOLI-PSG
Gli highlights di Napoli-PSG potranno essere visibili a partire dalle 23 nella trasmissione ‘Champions League Show’ in onda su Sky Sport 24 e Sky Sport Uno.
PRECEDENTI NAPOLI-PSG
Oltre alla sfida d’andata terminata 2-2, l’unico precedente tra Napoli e PSG risale al secondo turno di Coppa UEFA 1992/93: in quell’occasione, i francesi vinsero il primo round per 2-0 a Napoli, mentre il ritorno si concluse sullo 0-0 garantendo la qualificazione ai parigini.