Napoli-Sampdoria 3-0, riscatto azzurro: tre sberle ai blucerchiati

0

Il Napoli torna a fare il Napoli: al San Paolo batte 3-0 la Sampdoria in una gara senza storia, si esprime su ottimi livelli di gioco e scaccia i fantasmi del doppio, deludente confronto con il Milan tra campionato e Coppa Italia. Inconsistente la prestazione dei blucerchiati, tagliati fuori dalla gara già a metà primo tempo.

E’ un altro Napoli rispetto agli ultimi 180 minuti giocati contro il Milan e si percepisce sin dai prmi minuti. Sicuro in difesa, fluido nel gioco, l’undici di Ancelotti prende da subito il controllo del campo e limita l’iniziativa della Sampdoria, sopraffatta praticamente in ogni duello. La svolta della partita arriva a cavallo tra il 25esimo e il 26esimo minuto, con l’uno-due firmato da Milik e Insigne che tramortisce la Samp ed esalta ancor di più un Napoli già in giornata, trascinato dalla buona vena del rientrante Hamsik e di un Callejon su ottimi livelli.

Sul versante opposto la Sampdoria fa fatica a servire Quagliarella, a secco dopo 11 giornate di fila in goal nella giornata che poteva sancire il nuovo record assoluto in Serie A. I bluchierchiati salgono di livello nella prima parte della ripresa e creano qualche situazione interessante, ma non mettono mai realmente in discussione il risultato. Il Napoli gestisce il risultato, cerca il tris attraverso qualche bella combinazione e lo trova sul gong con Verdi, dal dischetto, festeggiando il ritorno alla vittoria.

I GOAL

25′ MILIK 1-0 – Un magnifico lancio di Hamsik apre il campo a Callejon, preciso nel cross rasoterra che trova Milik a centro area per la botta vincente di sinistro.

26′ INSIGNE 2-0 – Sampdoria disorientata e il Napoli ne approfitta: ancora Callejon innesca Insigne in area, il suo diagonale è angolato e Audero può solo sfiorare.

89′ VERDI 3-0 – Verdi entra e si ritrova a calciare un rigore dopo pochi minuti: Audero spiazzato.

IL TABELLINO

NAPOLI-SAMPDORIA 3-0

MARCATORI: 25′ Milik, 26′ Insigne, 89′ Verdi

NAPOLI (4-4-2): Meret; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik (73′ Diawara), Zielinski; Insigne (83′ Verdi), Milik (90′ Ounas).

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Colley, Andersen, Murru; Linetty, Ekdal (73′ Vieira), Jankto; Ramirez (53′ Saponara); Quagliarella, Defrel (57′ Gabbiadini).

AMMONITI: Andersen, Murru, Jankto (S)

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.