Messi giocherà per la prima volta a Napoli: “Conosco bene l’amore folle che hanno per il calcio“.
Dopo il fantastico risultato dell’Atalanta contro il Valencia, la settimana prossima saranno Napoli e Juventus a scendere in campo per gli ottavi di Champions. Se i bianconeri partono con i favori del pronostico per la sfida contro il Lione, lo stesso non si può dire per gli azzurri, che affronteranno Leo Messi al San Paolo.
Sarà infatti il Barcellona, con grossi problemi in attacco, a sfidare il Napoli negli ottavi di Champions. Dopo aver eliminato l’Inter la squadra catalana proverà ad agguantare i quarti nonostante un periodo esaltante. Per Messi prima volta nello stadio di Diego Armando Maradona.
Intervistato dal Mundo Deportivo, Messi si è detto felice per il viaggio a Napoli:
“È da molto tempo che volevo andare a giocare in quello stadio, ma non ci è mai toccato. Alla fine è arrivato questo momento e sono molto felice di vedere com’è, conosco i napoletani e l’amore folle che hanno per il calcio”.
Messi non vede l’ora di giocare al San Paolo:
“Ho avuto compagni di squadra che hanno giocato lì come il Pocho Lavezzi e mi ha raccontato molte cose che hanno vissuto, per questo sono molto entusiasta di andarci”.
I tifosi del Napoli sognano da un decennio di vedere Messi indossare la maglia azzurra: praticamente impossibile. Possibile invece battere questo Barcellona, anche in una stagione così negativa. Senza Jordi Alba, Suarez e Dembelè, ci si può provare.