Ecco finalmente il colpaccio! I tifosi azzurri aspettavano da tempo il primo acquisto e De Laurentiis non ha deluso, ancora una volta ha stupito tutti. In realtà quello di Cavani è un prestito, e manca ancora l’ufficializzazione, ma tutto è ormai pronto. Il Napoli ha messo a segno un vero colpo portando a casa un giocatore di fama internazionale bruciando sul tempo Inter ed altri club inglesi. Sembra scontato il riscatto a fine anno fissato intorno i 16 milioni, cifra contenuta considerando il valore del giocatore e la sua giovane età, appena 23 anni.
La notizia dell’arrivo del bomber uruguayano è stata accolta con tripudio dagli stessi giocatori in ritiro a Folgaria, in primis Lavezzi. Il Pocho è entusiasta del progetto-Napoli fino al punto da dichiararsi disposto anche a cedere la sua amata maglia numero 7, stesso numero di Cavani. Nelle parole di Lavezzi si nota grande attaccamento alla maglia e soprattutto una maturità acquisita nel tempo: “È un grande attaccante, il Napoli vuole diventare grande. Con lui non avrò problemi, casomai ne avrà Mazzarri che dovrà decidere come metterci in campo, giocherò dove deciderà il mister. La maglia numero 7 possa anche cederla a Cavani, per me è importante essere protagonista in campo. Il prossimo anno puntiamo alla Champion’s. Il gruppo conta più dei singoli.”
In effetti sarà un bel “problema”per Mazzarri schierare 4 bocche da fuoco come Cavani, Lavezzi, Quagliarella ed Hamsik. Il tecnico azzurro potrà sbizzarrirsi con vari schemi per sfruttare al massimo l’altissimo potenziale offensivo azzurro.
Se tutti avranno la stessa umiltà dimostrata da Lavezzi, questo gruppo potrà continuare a stupire come ha fatto finora. De Laurentiis ne è convinto, e il mercato azzurro potrebbe regalare ancora qualche altro gioiello.
Francesco Ferrara NAPOLICALCIO.NET