Milik è un nuovo giocatore dell’OM. Lascia il Napoli dopo quattro anni e mezzo di alti e bassi ed un comportamento non proprio simpatico.
La telenovela è terminata: l’attaccante polacco è ufficialmente un nuovo giocatore del Marsiglia.
Prestito di un anno e mezzo con obbligo di riscatto in favore dell’OM. Questa la formula definitiva di trasferimento del calciatore polacco, che in Ligue 1 indosserà la maglia numero 19.
“La SSCN comunica che il calciatore Arkadiusz Milik è stato trasferito, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2022 con obbligo di riscatto, all’Olympique de Marseille”.
? | La SSCN comunica che il calciatore Arkadiusz Milik è stato trasferito, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2022 con obbligo di riscatto, all’Olympique de Marseille. pic.twitter.com/z0KyLwZcHt
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) January 21, 2021
Poi la dovuta accoglienza del Marsiglia:
Un ?? à l'accent ?? débarque à @marseille ??
Bienvenue à l'Olympique de Marseille @arekmilik9 ?? #DroitAuBut pic.twitter.com/bBgvoy9u5X
— Olympique de Marseille (@OM_Officiel) January 21, 2021
Milik al Napoli ha realizzato 48 goal in 122 presenze complessive. Arrivato nel 2016 come erede di Higuain, lascia da epurato, dopo essere rimasto ai margini della rosa negli ultimi quattro mesi.
Si conclude così una telenovela, peggio di Beautiful, di mercato che andava avanti da tempo: in estate il polacco sembrava ad un passo dalla Roma e in orbita Juventus, poi l’accelerata decisiva dell’OM a gennaio. E un regalo per Villas Boas.
Caro Arkadiusz auguriamo tanta acqua per la via! Ti sei comportato peggio del tuo predecessore era difficile riuscirci ma ce l’hai fatta!!!