Manca poco più di un mese per l’inizio della nuova stagione di Serie A ed il Napoli non ha ancora ufficializzato la nuova maglia.
Il Napoli ha iniziato la corsa contro il tempo per far arrivare la maglia, che sarà autoprodotta, direttamente dalla Cina, dal Bangladash, dalla Turchia e dal Pakistan dove è centralizzata la produzione delle nuove maglie azzurre. Saranno maglie griffate EA7: l’ufficializzazione dell’accordo non è ancora arrivato, ma l’ufficiosità l’ha data Carlo Alvino, di Kiss Kiss Napoli:
Chiacchierata a Dimaro con Adl “il 20 agosto il Napoli avrà il nuovo materiale tecnico a disposizione.Le maglie avranno il logo EA7 si producono in Italia Cina Bangladesh Pakistan e Turchia” Ma si è parlato di tanto altro. Il resoconto stasera alle 19:00 a @kisskissnapoli
— Carlo Alvino (@Carloalvino) July 16, 2021
Secondo Carlo Alvino, dunque, il presidente De Laurentiis, avrebbe garantito che le nuove maglie della squadra di Spalletti arriveranno in tempo per l’inizio del campionato. Eppure qualche dubbio resta. In genere la produzione, le fasi di logistica e distribuzione dei nuovi kit sportivi richiedono tempi abbastanzi lunghi e per questo quasi tutte le società calcistiche iniziano a progettare la maglia della stagione successiva già all’inizio della stagione precedente.
Basta questo a capire che il Napoli ha davvero iniziato una corsa contro il tempo difficile da vincere.