Napoli-Spezia 1-0, goal Raspadori: vinta una partita rognosa, tre punti d’oro

0

Il Napoli supera con fatica lo Spezia: Raspadori fa esplodere il ‘Maradona’ all’89’ riscattando una prova fino a quel momento incolore.

Dopo una prestazione deludente all’improvviso Raspadori, il numero 81 si accende e consente al Napoli di scacciare i fantasmi: Spezia battuto 1-0 al termine di un match per la squadra di Spalletti complicato, risolto dalla zampata dell’ex Sassuolo.

Kvaratskhelia prova a trascinare gli azzurri (con ben 5 novità di formazione rispetto al Liverpool) con i suoi lampi, ma la retroguardia ligure – complice un attento Dragowski – riesce a contenere in qualche modo i guizzi del georgiano. Il Napoli corre ma non brilla nelle idee: Elmas pecca in cinismo a ridosso dell’area, mentre l’unico ma insidioso acuto dello Spezia è la percussione con tiro di Gyasi respinto da Meret.

Le chances più ghiotte per gli azzurri nella ripresa capitano sui piedi di Anguissa e del nuovo entrato Zielinski (ancora reattivo e concentrato Dragowski), ma a tremare è il Napoli quando Mario Rui con un retropassaggio avventuroso innesca Kiwior, il cui pallonetto ad anticipare Meret in uscita risulta lento e viene sventato da Lobotka.

Raspadori – fin lì sbiadito – fallisce più d’un pallone invitante per far male agli ospiti ma all’89’ sovverte gli scenari, insaccando quello che regala i 3 punti ai partenopei. L’ultimo frame di un finale ricco di tensione, è la doppia espulsione dalla panchina di Spalletti e del preparatore dei portieri dello Spezia Lorieri: il Napoli ringrazia ‘Jack’, acciuffando i 3 punti in extremis.

IL GOAL

89′: 1-0 NAPOLI, RASPADORI: Sugli sviluppi di un cross basso ‘ciccato’ da Gaetano, l’ex Sassuolo risponde presente insaccando sotto misura.

Raspadori

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.