Il Verona ospita il Napoli nell’anticipo della 9ª giornata di Serie A: tutto sulla partita, dalle formazioni a dove vedere la gara in diretta tv e streaming.
Il Napoli di Garcia fa visita al Verona dell’ex Baroni nell’anticipo della 9ª giornata di Serie A. I partenopei sono quinti in classifica con 14 punti, frutto di 4 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte, gli scaligeri si trovano al 16° posto a quota 8, con un cammino di 2 vittorie, 2 pareggi e 4 k.o.
Sostanziale equilibrio nei 30 precedenti nel massimo campionato disputati in casa dei gialloblù: il Napoli guida le statistiche con 12 vittorie, a fronte delle 11 dei padroni di casa e di 7 pareggi. Il pareggio nei match fra Verona e Napoli manca dal 24 aprile 1988 (1-1 con gol di Maradona e Galia). Da allora in 13 confronti in casa dei gialloblù nel torneo, sono arrivati 4 successi veneti e 9 vittorie dei campani.
Al Bentegodi si sfidano la squadra più fallosa del campionato, il Verona (110 falli commessi) e quella meno fallosa assieme a Sassuolo e Frosinone (80 falli commessi). I partenopei vengono da un pareggio, 2 vittorie e una sconfitta nelle ultime 4 gare disputate, mentre gli scaligeri sono reduci da 3 sconfitte e un pareggio nelle precedenti 4 giornate.
L’articolo prosegue qui sotto
Fra i gialloblù fari puntati su Marco Davide Faraoni, che contro il Napoli ha partecipato in carriera alla realizzazione di 4 goal (2 reti e 2 assist). I campani, assieme al Sassuolo (4 assist) sono la squadra fra le altre dell’attuale torneo contro cui ha avuto il miglior rendimento in carriera.
Il ‘Cholito’ Giovanni Simeone è invece il grande ex della sfida, avendo realizzato 17 goal in 35 presenze con la maglia del Verona nel 2021/22 prima di trasferirsi con il club azzurro. In questa pagina tutte le informazioni su Verona-Napoli: dalle notizie sulle formazioni a come seguire il match in tv e streaming.
VERONA-NAPOLI: CANALE TV E DIRETTA STREAMING
- Partita: Verona-Napoli
- Data: 21 ottobre 2023
- Orario: 15.00
- Canale tv: DAZN e ZONA DAZN (canale 214 Sky)
- Streaming: DAZN
- Radiocronaca: –
ORARIO VERONA-NAPOLI
Verona-Napoli si disputerà il pomeriggio di sabato 21 ottobre 2022 nel palcoscenico dello Stadio Marco Antonio Bentegodi di Verona. Il fischio d’inizio della gara, che sarà la 31ª in Serie A fra le due squadre e sarà arbitrata da Rosario Abisso di Palermo, è in programma alle ore 15.00.
DOVE VEDERE VERONA-NAPOLI IN TV
L’anticipo della 9ª giornata di Serie A, Verona-Napoli, sarà trasmesso in esclusiva in diretta streaming da DAZN e sarà visibile per i suoi utenti anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati al TIMVISION BOX, ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick.
Consigliato il TIMVISION BOX, che consente la visione della partita anche in caso di disservizio sullo streaming, passando sul digitale terrestre (DTT).
Gli abbonati sia a DAZN che a Sky, potranno seguire la partita sulla propria tv anche grazie alla app presente sul decoder Sky Q e attraverso il canale Zona DAZN (numero 214 del satellite), attivabile con un costo aggiuntivo sul proprio abbonamento.
VERONA-NAPOLI IN DIRETTA STREAMING
Gli utenti DAZN potranno seguire la sfida Verona-Napoli in diretta streaming anche su tutti i dispositivi mobili quali smartphone, tablet, iPhone e iPad, e sul proprio pc o notebook. Nel primo caso occorrerà scaricare prima la app per sistemi iOS e Android, avviarla e selezionare la gara dal palinsesto, nel secondo caso, invece, sarà sufficiente collegarsi con il sito ufficiale della piattaforma.
Al termine della partita sarà possibile vedere gli highlights e l’evento integrale in modalità on demand.
PROBABILI FORMAZIONI VERONA-NAPOLI
Nel Verona pronta una maglia per Amione in difesa, mentre Terracciano e Faraoni si contendono il posto a destra. Saponara tra le linee a completare il reparto offensivo con Ngonge e Bonazzoli.
Rudi Garcia punterà sul consueto 4-3-3 e dovrà far fronte alle assenze pesanti di Osimhen, Anguissa e Juan Jesus. Mario Rui al posto di Olivera tornato acciaccato dagli impegni con l’Uruguay, mentre Cajuste agirà da mezzala. Simeone più di Raspadori in attacco.
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Dawidowicz, Amione; Terracciano, Duda, Folorunsho, Lazovic; Ngonge, Saponara; Bonazzoli.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Mario Rui; Cajuste, Lobotka, Zielinski; Politano, Simeone, Kvaratskhelia.