Arriva il big match tra Napoli ed Inter nel 14° turno di Serie A: tutto sulla partita, dalle formazioni a dove vedere la gara in diretta tv e streaming.
Sono 24 i punti del Napoli che, alla prima uscita del Mazzarri 2.0, ha strappato un prezioso successo in casa dell’Atalanta: decisiva la rete di Elmas, dopo quelle di Kvaratskhelia e Lookman.
L’Inter ha vinto cinque delle ultime otto gare di campionato contro il Napoli (2N, 1P), anche se ha perso la più recente (3-1 lo scorso 21 maggio); l’ultima volta che i partenopei hanno vinto due partite di fila contro i nerazzurri nella competizione è stata nel 2016/17.
Il Napoli è rimasto imbattuto in ben 16 delle 17 sfide interne contro l’Inter giocate negli anni 2000 nel massimo campionato (10V, 6N); infatti, quella partenopea è l’avversaria contro cui i nerazzurri hanno la più bassa percentuale di successi esterni nel periodo tra le squadre affrontate più di una volta (6%).
NAPOLI-INTER: CANALE TV E DIRETTA STREAMING
- Partita: Napoli-Inter
- Data: 3 dicembre 2023
- Orario: 20.45
- Canale TV: DAZN
- Streaming: DAZN
ORARIO NAPOLI-INTER
Napoli-Inter si giocherà domenica 3 dicembre 2023 allo stadio ‘Diego Armando Maradona’ di Napoli. Calcio d’inizio alle ore 20:45.
L’arbitro sarà il signor Davide Massa della sezione di Imperia, al VAR Valerio Marini.
DOVE VEDERE NAPOLI-INTER IN TV
Il big match tra Napoli e Inter sarà visibile su DAZN attraverso l’app disponibile per smart tv di ultima generazione, oltre che per console di gioco (Xbox e PlayStation) e dispositivi come Google Chromecast, Amazon Fire TV Stick e TIMVISION Box.
NAPOLI-INTER IN DIRETTA STREAMING
L’app di DAZN è scaricabile su device portatili con sistemi operativi iOS e Android; da browser basterà collegarsi al sito ufficiale inserendo le credenziali d’accesso fornite in fase di registrazione.
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-INTER
Osimhen vede il ritorno in campo dal 1′ dopo le due panchine consecutive di rientro dall’infortunio: con il nigeriano, Politano e Kvaratskhelia a completare il tridente. Juan Jesus ancora terzino sinistro in virtù dei k.o. di Olivera e Mario Rui. Meret più di Gollini tra i pali.
Bastoni non recupera dall’infortunio al polpaccio: spazio ancora ad Acerbi in qualità di braccetto sinistro. Dumfries verso una maglia da titolare dopo l’affaticamento che gli ha fatto saltare il match di Lisbona. Nessun dubbio in avanti: Thuram partner di capitan Lautaro.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Juan Jesus; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.
INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, de Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram.
FORMAZIONI UFFICIALI NAPOLI-INTER
🇮🇹 STARTING XI
💙 #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/vdxLKvzddY
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) December 3, 2023