Il mercato di gennaio è ancora lontano ma il Napoli già si guarda intorno per preparare le prossime mosse. Il centrocampo è in gran fermento, infatti è proprio in quella zona del campo che potrebbero arrivare rinforzi. Con la Juventus potrebbe essere avviato un discorso per Sissoko. Il maliano non trova spazio negli schemi di Del Neri, e potrebbe cambiare aria. Potrebbe esserci uno scambio Sissoko-Zuniga. In quel caso gli azzurri sarebbero scoperti sulle fasce, ecco quindi l’ipotesi un un altro scambio: Santacroce-Motta.
Si è fatto un gran parlare anche di Gago, il centrocampista argentino ai ferri corti con Mourinho. Anche in questo caso il calciatore vorrebbe giocare di più. Poiché è reduce da un infortunio potrebbe partire a basso costo. Sulle tracce di Gago però c’è anche la Fiorentina.
Un altro giocatore che piace tanto al Napoli è Rakitic, croato dal passaporto svizzero. Anche Juventus e Milan lo seguono. Il procuratore si è detto lusingato dell’apprezzamento di queste squadre, ma ha anche detto che al momento non si muoverà dalla Germania.
Infine c’è da registrare l’interesse degli azzurri per Felipe, il difensore di belle speranze che però sta vivendo una stagione difficile con la Fiorentina. Sarebbe un bell’innesto che rafforzerebbe la difesa partenopea.
Francesco Ferrara NAPOLICALCIO.NET