In città l’attesa per il big match di Europa League Napoli-Liverpool diventa sempre più febbrile ed è già partito il countdown. Mazzarri studia la formazione ma il turno over dovrebbe essere limitatissimo. Hodgson ha i suoi problemi di infortuni, oltre alla difficile situazione in classifica e societaria dei Reds.
Il tecnico azzurro schiera il 3-4-2-1. De Sanctis sarà tra pali, mentre in difesa a Campagnaro e Cannavaro dovrebbe essere affiancato Aronica, che ha giocato una buona partita a Catania. Maggio e Dossena sulle fasce, nella linea mediana dovrebbero giocare Gargano e Pazienza, anche se Yebda potrebbe sostituire uno dei due. Il tridente delle meraviglie non si tocca, Hamsik, Lavezzi e Cavani guideranno l’attacco azzurro.
Hodgson dovrebbe proporre un 4-3-2-1. Tra i pali ci sarà Reina. Johnson ed Agger sono ko, quindi il tecnico inglese dovrà mescolare un po’ le carte. Kelly a destra, centrali Skrtel e Carragher, Konchesky a sinistra. Il terzetto di centrocampo sarà formato da Maxi Rodriguez, Spearing e Poulsen, Gerrard non convocato. Babel e Joe Cole agiranno alle spalle dell’unica punta N’gog.
Fischio d’inizio alle ore 19.00 agli ordini del signor Kinhofer.
PROBABILI FORMAZIONI
NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Gargano, Pazienza, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Cavani. A DISP. Iezzo, Santacroce, Grava, Yebda, Zuniga, Sosa, Dumitru. All. Mazzarri.
LIVERPOOL (4-5-1): Reina; Kelly, Carragher, Škrtel, Konchesky; Maxi Rodriguez, Poulsen, Spearing; Cole, Babel; N’gog. A DISP. Jones, Fabio Aurelio, Kyrgiakos, Wilson, Shelvey, Jovanovic, Pacheco. All. Hodgson.
Francesco Ferrara NAPOLICALCIO.NET