Per l’undicesima giornata di campionato nel turno infrasettimanale il Napoli va a far visita al Cagliari. Il Sant’Elia è un campo ostico, dove gli azzurri hanno sempre sofferto e dove il condizionamento ambientale è forte. Il Cagliari cerca i tre punti per allontanarsi dalla zona calda della classifica. Bisoli si affiderà agli stessi uomini che hanno pareggiato ad Udine. Mazzarri opererà dei cambi in tutti i reparti per far fronte ai tempi impegni ravvicinati.
I sardi giocheranno col 4-3-1-2. Agazzi tra i pali, difesa a 4 con Perico, Canini, Astori, Agostani. Centrocampo a 3 con Biondini, Conti e Nainggolan. Cossu giocherà dietro le punte Nené e Matri. Ko per infortunio Pisano, Lazzari, Sivakov e Ragatzu.
Solito 3-4-2-1 per Mazzarri. De Sanctis tra i pali, in difesa si rivede Santacroce con Cannavaro ed Aronica. Turno di riposo per Campagnaro. Sulle fasce rientrano Maggio e Dossena. A centrocampo Gargano e Yebda, Pazienza non convocato per problemi muscolari. In avanti toccherà ancora a Sosa, che formerà con Hamsik e Lavezzi il tridente d’attacco. Cavani partirà dalla panchina.
PROBABILI FORMAZIONI
CAGLIARI (4-3-1-2): Agazzi; Perico, Canini, Astori, Agostini; Conti, Biondini, Nainggolan; Cossu; Nené, Matri. A DISP. Pelizzoli, Biasi, Ariaudo, Giorico, Pinardi, Laner, Acquafresca. All. Bisoli.
NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Santacroce, Cannavaro, Aronica; Maggio, Yebda, Gargano, Dossena; Hamsik, Sosa; Lavezzi. A DISP. Iezzo, Grava, Cribari, Zuniga, Blasi, Dumitru, Cavani. All. Mazzarri.
Francesco Ferrara NAPOLICALCIO.NET