Sfida d’alta quota quella che andrà in scena domani nell’anticipo domenicale tra Lazio e Napoli. Le due squadre, rispettivamente seconda e terza, sono divise da un punto ma attraversano momenti diversi. Gli aquilotti, dopo una partenza lanciatissima che li ha portati per diverse settimane in testa alla classifica, stanno subendo una piccola involuzione. C’è molta rabbia in casa biancoazzurra per la partita persa nel derby contro la Roma e per la sconfitta di Cesena. Gli azzurri invece vivono un momento magico, fuori casa hanno un ruolino di marcia addirittura da scudetto e vogliono continuare a stupire.
L’ex Reja schiererà il 4-3-2-1. Muslera in porta, difesa a 4 con Liechtensteiner, Biava, Dias e Radu. Centrocampo a 3 con Brocchi, Ledesma e Mauri. Il rientrante Hernanes con Zarate supporterà l’unica punta Floccari.
Per Mazzarri diversi grattacapi in difesa ed a centrocampo. Il tecnico azzurro dovrà fare a meno di Gargano, squalificato, e degli indisponibili Dossena ed Aronica. Inoltre Pazienza e Campagnaro sono alle prese con problemi muscolari, probabile che si accomodino in panchina. Lo schema sarà il 3-4-2-1. De Sanctis tra i pali, probabile la riconferma di Santacroce con Cannavaro e Grava in difesa. Sulle fasce Maggio e Zuniga, centralmente dovrebbe giocare la coppia inedita Blasi-Yebda. In attacco ritorna il tridente delle meraviglie Hamsik-Lavezzi-Cavani.
PROBABILI FORMAZIONI
LAZIO (4-3-2-1): Muslera; Liechtensteiner, Biava, Dias, Radu; Brocchi, Ledesma, Mauri; Hernanes, Zarate; Floccari. A DISP. Berni, Diakité, Garrido, Matuzalem, Bresciano, Foggia, Rocchi. All. Reja.
NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Santacroce, Cannavaro, Grava; Maggio, Yebda, Blasi, Zuniga; Hamsik, Lavezzi; Cavani. A DISP. Iezzo, Campagnaro, Cribari, Vitale, Pazienza, Sosa, Dumitru. All. Mazzarri.
Francesco Ferrara NAPOLICALCIO.NET