Napoli-Palermo: i precedenti.

0

Il posticipo della 15esima giornata di campionato vedrà affrontarsi Napoli e Palermo allo stadio San Paolo. La partita verrà disputata di lunedì in quanto entrambe le squadre hanno giocato la competizione europea giovedì. Sarà un match ancora più importante rispetto agli anni scorsi, in quanto entrambe le squadre stanno disputando un grande campionato (Napoli terzo a quota 24 punti, Palermo quinto a quota 23) e chi tra le due riuscirà a portare a casa i tre punti metterà ancora più distanza tra se e Roma (pareggio per 2-2 in casa del
Chievo) ed Inter (sconfitta per 3-1 in casa della Lazio). Le due squadre si sono affrontate per ben 29 volte allo stadio di Fuorigrotta, con 19 vittorie partenopee, 7 pareggi e tre successi dei rosanero. L’ultima vittoria del Napoli risale alla stagione 2008/2009, quando i partenopei si imposero per 2-1. Reti siglate da Hamsik e Zalayeta per l’allora squadra di Reja e per il Palermo andò a segno Miccoli su rigore.
L’ultimo pareggio è quello dello scorso campionato: 0-0 con un rigore parato da De Sanctis a Miccoli nei primi minuti di gioco.
L’ultimo successo rosanero invece è datato addirittura 1951, quando i rosanero riuscirono ad espugnare il San Paolo per due reti ad una.
Cavani l’ex di lusso della partita.

Antonio De Filippo NAPOLICALCIO.NET

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.