Continua l’emergenza in difesa per mister Mazzarri: il tecnico toscano dovrà fare a meno ancora una volta di Campagnaro, con un Santacroce non al meglio ma che dovrebbe aver recuperato e quindi sarà schierato dal primo minuto.
Confermato capitan Cannavaro centrale, sulla destra duello Ruiz-Aronica con il primo in leggero vantaggio. A centrocampo rientra Dossena dalla squalifica sull’out sinistro, sulla destra Maggio è squalificato e stavolta Zuniga dovrà prendere il suo posto. Nella zona nevralgica del campo probabile riconferma per il duo Pazienza-Yebda, con quest’ultimo nuovamente in ballottaggio con Gargano.
In avanti confermatissimo il trio delle meraviglio Hamsik-Lavezzi-Cavani.
Donadoni deve rinunciare a Pisano e Nenè non convocati per infortunio oltre ad Astori squalificato. Nella difesa a quattro Perico e Agostini agiranno sugli esterni mentre Canini ed Ariaudo saranno i centrali. Centrocampo a tre composto da Conti, Biondini e Nainggolan. In attacco Lazzari e Cossu a supporto dell’unica vera punta Acquafresca (il quale ben due volte rifiutò di venire al Napoli).
L’arbitro sarà il signor Damato di Barletta
NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Santacroce, Cannavaro, Ruiz; Zuniga, Pazienza, Yebda, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Cavani. A disposizione: Iezzo, Cribari, Aronica, Gargano, Sosa, Mascara, Lucarelli. All. Mazzarri
CAGLIARI: Agazzi; Perico, Canini, Ariaudo, Agostini; Biondini, Conti, Nainggolan; Cossu, Lazzari; Acquafresca. A disposizione: Pelizzoli, Martignoni, Magliocchetti, Missiroli, Laner, Cappellini, Ragatzu. All. Donadoni