Pessimismo tra i tifosi, adesso Napoli fischia il Napoli

0

Il Napoli deve ancora una volta rimandare l’ appuntamento con la vittoria, stavolta fermato da un grintoso e arcigno Bologna.

Eppure la partenza era stata lanciata,  dopo venti minuti effervescenti il Napoli trova il gol con Maggio su bell’assist di Denis servito a sua volta da Lavezzi. Poi un triplice errore difensivo ha permesso ai rossoblu di pareggiare, clamoroso però il fallo di mano di Volpi, Rinaudo s’è fatto uccellare e quello che è più grave non ha neanche protestato.

Dopo questo episodio la partita è cambiata, nel secondo tempo il Napoli ha provato a vincere rischiando però anche di perdere sulle ripartenze del Bologna. A fine partita c’ è stata una dura contestazione dei tifosi alla società, colpevole di non aver fatto altri acquisti a gennaio oltre a Datolo. La tifoseria è sempre stata l’ arma in più degli azzurri quindi un’eventuale spaccatura tra squadra e tifosi sarebbe ancora più pericolosa della mancanza di risultati. Gli errori della squadra sono infatti figli di poca serenità ed il San Paolo potrebbe diventare un’arma a doppio taglio con la tifoseria che fischia i suoi.

Gli errori arbitrali non devono diventare un’alibi per la crisi profonda in cui versano gli azzurri ma è certo che sono almeno 2 o 3 i punti scippati al Napoli. La società per tutelarsi e per rispetto dei tifosi ha il diritto e il dovere di pretendere arbitraggi non certo di favore ma almeno coerenti e corretti.

Già si vola col pensiero alla sfida di domenica prossima coi cugini del Genoa, solo una vittoria potrà sbloccare mentalmente gli azzurri per rivedere la luce alla fine del tunnel e per tenere accesa quella piccola fiammella di speranza per conquistare ancora l’Europa, tra i tifosi ormai si comincia a parlare di raggiungere la soglia punti utile per la salvezza e guardare al prossimo campionato, serpeggia ormai un grande pessimismo.

Francesco Ferrara NAPOLICALCIO.NET

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.