Il Napoli non è riuscito ieri sera contro la Juventus a portare a casa l’intera posta in palio eppure ci è andato vicinissimo. A fine primo tempo infatti gli azzurri erano in vantaggio di due goal a zero e la gara sembrava già chiusa a favore dei partenopei. Nella ripresa invece gli uomini di Mazzarri sono entrati in campo scarichi ed i bianconeri hanno approfittato degli errori commessi dagli avversarsi portandosi così a casa un buon punto. Vediamo nel dettaglio le pagelle dei calciatori azzurri:
DE SANCTIS 6: Bravo nel primo tempo a bloccare una gran conclusione di Pepe arpionando il pallone in presa plastica. Nella ripresa subisce tre reti ma nessuna deriva da sue colpe.
CAMPAGNARO 5: Conferma quanto visto a Bergamo: non è in un buon momento di forma. I goal di Matri ed Estigarribia vengono da due suoi errori. Sul secondo goal è completamente assente e costringe Maggio a lasciar solo proprio Estogarribia.
Cannavaro 6: Perfetto nel primo tempo, qualche piccolo errore anche per lui nella ripresa.
Aronica 5,5: Ferma come può un Vucinic in serata di grazia. Cala vistosamente nella ripresa.
Inler 6: buona gara ma ci si aspetta di più da lui. L’infortunio alla schiena subito contro il City ha comunque limitato la prestazione.
Gargano 5,5: Il solito motorino instancabile. Pesa come un macigno però la palla persa ingenuamente a centrocampo sull’azione del 3-3 di Pepe.
Maggio 6: Da un suo cross nasce il secondo goal di Pandev. Ottima gara in fase offensiva, sbaglia qualcosa in quella difensiva.
Zuniga 6: Buoni spunti e buone trame con Lavezzi ma è troppo poco incisivo in zona d’attacco.
Hamsik 7: È tornato almeno per una sera il grande calciatore ammirato fino a poco tempo fa. Sbaglia la ripetizione del rigore ma si fa subito perdonare battendo Buffon di testa. Bravo anche in fase di ripiegamento.
Lavezzi 7: Bravo a procurarsi il penalty ed a spaccare in due la difesa bianconera con la sua velocità. Se sapesse anche segnare…
Pandev 8: Non è ancora al top ma segna due gol molto belli (soprattutto il secondo) ed importanti ai fini del risultato. Un campione (si spera) ritrovato.
Fernandez 5,5: Ha giusto il tempo di favorire Pepe con un rimpallo fortunoso in occasione del 3-3…
Dossena 5,5: Entra al posto di Zuniga con compiti molto più difensivi. Non incide sul match.
Santana 5: Sostituisce Pandev al 68esimo ma resta un fantasma sul rettangolo di gioco.
Mazzarri 5: Stavolta il mister non carica la squadra nello spogliatoio ed anche sul 3-1 (per sua stessa ammissione) si rilassa credendo di averla già vinta.