Albiol non ha ancora digerito l’eliminazione nel preliminare di Champions League del Napoli e confida: “Nel calcio italiano bisogna ‘soffrire’…”.
La notte da incubo vissuta a Bilbao è ancora impressa nella mente dei calciatori del Napoli, lo dimostra Raul Albiol che fatica a gettarsi alle spalle l’uscita di scena dal preliminare di Champions contro l’Athletic.
Il difensore iberico, a ‘Marca’, non nega l’amarezza: “Il Napoli meritava di stare in Champions League. E’ stata una grande delusione per tutti noi, abbiamo commesso degli errori e siamo stati eliminati. E’ stata dura accettare il verdetto del campo perché meritavamo di giocare questa competizione”.
Sul calcio italiano, inoltre, il giudizio di Albiol è netto: “Qui al Napoli imparo ogni giorno qualcosa. E’ un altro calcio, diverso rispetto a quello spagnolo. Qui si impara a soffrire, bisogna sudare molto per vincere le partite. Nel Real ti capita spesso di chiudere il match in 20 minuti…”.
Infine, il capitolo Nazionale: “Il Mondiale in Brasile è stato un momento triste per tutti noi. Dobbiamo lavorare per cambiare l’immagine di questa Nazionale. Ora vedo grande entusiasmo e ambizione, i giocatori vengono in Nazionale con una fame di vittoria che sicuramente ci farà bene”, ha concluso lo stopper azzurro.