Albiol: “Il Napoli meritava la Champions”

0

Albiol non ha ancora digerito l’eliminazione nel preliminare di Champions League del Napoli e confida: “Nel calcio italiano bisogna ‘soffrire’…”.

La notte da incubo vissuta a Bilbao è ancora impressa nella mente dei calciatori del Napoli, lo dimostra Raul Albiol che fatica a gettarsi alle spalle l’uscita di scena dal preliminare di Champions contro l’Athletic.

Amaro Albiol
Amarezza Albiol

Il difensore iberico, a ‘Marca’, non nega l’amarezza: “Il Napoli meritava di stare in Champions League. E’ stata una grande delusione per tutti noi, abbiamo commesso degli errori e siamo stati eliminati. E’ stata dura accettare il verdetto del campo perché meritavamo di giocare questa competizione”.

Sul calcio italiano, inoltre, il giudizio di Albiol è netto: “Qui al Napoli imparo ogni giorno qualcosa. E’ un altro calcio, diverso rispetto a quello spagnolo. Qui si impara a soffrire, bisogna sudare molto per vincere le partite. Nel Real ti capita spesso di chiudere il match in 20 minuti…”.

Infine, il capitolo Nazionale: “Il Mondiale in Brasile è stato un momento triste per tutti noi. Dobbiamo lavorare per cambiare l’immagine di questa Nazionale. Ora vedo grande entusiasmo e ambizione, i giocatori vengono in Nazionale con una fame di vittoria che sicuramente ci farà bene”, ha concluso lo stopper azzurro.

 

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.