Arriva il Wolfsburg, il san Paolo riapre i battenti.

0

La casa del Napoli riapre le porte ai suoi tifosi. Dopo l’ultima sfida di fine maggio vinta 2-0 contro l’Atalanta, che è valsa la conquista dell’Europa League, il san Paolo torna a vestirsi per un grande appuntamento. Stasera c’è il Wolfsburg di Dzeko, una squadra che 2 anni fa vinse la Bundesliga. Anche se è un’amichevole sarà partita vera, perché il 19 agosto ci sarà da affrontare il preliminare per entrare nel tabellone principale dell’Europa League. Questa sfida servirà per abituarsi al clima europeo.
Prima della partita ci sarà la presentazione ufficiale della squadra. I giocatori appariranno al pubblico uno ad uno, stile basket americano. E naturalmente l’ultimo ad uscire dal ventre del san Paolo sarà Cavani, il crack del mercato azzurro, che inizierà a capire cosa significa essere un idolo del popolo napoletano. Tuttavia i tifosi dovranno attendere ancora per vedere el Matador in campo non avendo nemmeno un minuto di allenamento nelle gambe.
Mazzarri schiererà il suo Napoli con l’ormai collaudato 3-4-3. Tra i pali ci sarà De Sanctis; la difesa a tre composta da Grava, Cannavaro ed Aronica; Dossena e Maggio sulle fasce con Pazienza e Blasi centrali; tridente con Hamsik dietro le punte Lavezzi e Quagliarella.
Oltre al bomber bosniaco Dzeko, inseguito da Milan e Juventus, gli azzurri si ritroveranno di fronte due vecchie conoscenze del calcio italiano: Barzagli, campione del Mondo del 2006 e Kjaer, danese che ha salutato il Palermo destinazione Germania.

Francesco Ferrara NAPOLICALCIO.NET

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.