Il presidente del Lione gela le speranze di calciomercato del Napoli: “Gli azzurri hanno offerto diciassette milioni per Gonalons ma abbiamo deciso di tenerlo fino a giugno”.
Dopo Nainggolan, sfuma anche Gonalons. E’ un calciomercato di gennaio decisamente difficile per il Napoli che deve fare i conti con il grande rifiuto del Lione, arrivato per bocca del presidente Aulas: “Gonalons non si muove fino al termine dell’attuale stagione”.
Il numero uno del Lione, intervistato da ‘Rmc’, chiude dunque le porte al Napoli, spiegando: “Ho appena parlato con De Laurentiis. Lo rispetto, è un grande presidente. Gli ho detto che Gonalons resterà a Lione. Remi Garde mi ha detto che bisognava assolutamente trattenere Gonalons. E’ certo al 100% che Gonalons resterà fino a giugno”.
Infine Aulas rivela anche le cifre messe sul piatto dagli azzurri per convincerlo a privarsi di Gonalons: “Il Napoli ha offerto quindici milioni, più due di bonus, per il nostro capitano. Ma abbiamo deciso di trattenerlo qui ancora per un po’ di tempo. La decisione è stata presa nella sera di lunedì, Garde ha convinto il ragazzo che il suo futuro deve essere a Lione”.
Nulla da fare dunque per il Napoli che, dopo essere stato bruciato dalla Roma per Nainggolan, dovrà adesso abbandonare anche la pista francese. A questo punto prende sempre più corpo l’ipotesi Parolo, centrocampista del Parma corteggiato negli scorsi mesi anche dal Milan.