Benitez contrariato: “Avevamo il controllo del match, il rigore ha cambiato tutto”

0

Lo spagnolo applaude la squadra: “Ci è mancato solo il goal. Ho deciso io di escludere Higuain. Il fallo su Borriello? Di interventi così ce ne sono 50 a partita…”.

Bene per un tempo e più, poi la superiorità di una Roma sempre più travolgente è emersa. Il Napoli esce dal big match con le ossa rotte. Almeno dal punto di vista del risultato, perché secondo Rafa Benitez la squadra se l’è giocata alla pari con i giallorossi per grande parte della gara.

“Il primo tempo abbiamo fatto meglio rispetto a loro, abbiamo avuto più occasioni – dice a ‘Sky Sport’ – Nel secondo siamo stati in controllo per 25 minuti, poi il rigore ha cambiato tutto. Non ho visto il fallo di Cannavaro su Borriello, ma tutti mi hanno detto che non c’era”.

Gli fanno vedere il ‘fallo da rigore‘ in diretta:

“Di interventi così in area ce ne sono 50 a partita…”.

Su Hamsik:

“Ha fatto bene, arrivava dopo un’operazione al ginocchio e per me non ha fatto male”. Ha stupito l’esclusione di Higuain, non completamente recuperato e quindi lasciato in panchina: “Ho deciso io – dice Benitez – Guardo a ogni allenamento, e ho scelto io di giocare dall’inizio con Pandev invece che con lui”.

E ancora:

“La squadra girava bene la palla e abbiamo anche avuto qualche occasione. Ma subire una rete a fine primo tempo ha reso le cose difficili, anche se pure nel secondo tempo abbiamo reagito bene. Cosa si può fare di più? Fare goal… Le occasioni con Pandev e poi con Insigne le abbiamo avute”.

Una sconfitta che non sposta gli equilibri:

“Avevo già detto che non sarebbe stata una partita definitiva, mancano tante giornate. La reazione della squadra è stata buona, anche se c’è stato qualcosa che non è andato”.

Ora il Marsiglia martedì:

“Se Higuain giocherà? Vediamo”.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.