Il tecnico del Napoli, Benitez, commenta il pesante ko contro l’Atalanta: “I giocatori che sono scesi in campo hanno sempre fatto bene. Gli episodi hanno indirizzato il match”.
Il Napoli cade fragorosamente sul campo dell’Atalanta, Rafa Benitez però non ci sta a sentir parlare di crisi e difende le proprie scelte di formazione. A far discutere soprattutto l’iniziale esclusione di Higuain a favore di Duvan: “I giocatori che sono scesi in campo oggi hanno giocato anche altre volte, Duvan a parte. Nel primo tempo abbiamo fatto bene, non abbiamo avuto problemi. Nel secondo tempo abbiamo commesso un errore fallendo l’1-1 con Mertens, e su altri due nostri errori l’Atalanta ha chiuso il match”.
Quindi Benitez, intervistato da ‘Mediaset Premium’, osserva: “Se avessimo vinto a Bologna parleremmo di altro, contro il Chievo abbiamo avuto il 76% di possesso palla. Capisco che tutti guardino il risultato, ma noi dobbiamo pensare solo a migliorare. I nostri errori sono stati in fase difensiva, può succedere. Tra Higuain e Zapata c’è differenza, lo sappiamo. Ma tutti quelli che hanno giocato oggi hanno sempre fatto bene”.
Il tecnico del Napoli ribadisce i motivi della sconfitta, e spiega: “Gli episodi hanno deciso la partita. Nel primo tempo abbiamo avuto quattro ripartenze in cui avremmo potuto fare meglio. Siamo insoddisfatti, come lo sono i tifosi. Il mercato di gennaio è difficile, abbiamo fatto quello che si poteva, cercando di completare la rosa”.
Infine Benitez, ai microfoni di ‘Sky Sport’, chiosa: “Le squadre ci aspettano molto basse, fatichiamo a trovare spazi. Però dobbiamo essere più cinici in avanti. Hamsik va gestito, ritorna da un infortunio, non è facile recuperare subito. Così come Higuain, dobbiamo gestire le energie. Voglio rivedere la partita e analizzare cosa non ha funzionato, ci sono stati degli errori dei singoli, ma il bilancio sarà fatto al termine della stagione”.