Il Napoli esce dalla Champions League dopo aver battuto l’Arsenal, il tecnico Rafa Benitez ha fatto i complimenti alla squadra, che ha chiuso il girone con dodici punti.
Non è bastata la grande vittoria sull’Arsenal al Napoli di Rafa Benitez, che chiude il girone al terzo posto a quota dodici punti. Il tecnico spagnolo ha commentato con orgoglio la prova offerta dalla squadra, facendo i complimenti ai ragazzi per il cammino europeo disputato.
Intervistato ai microfoni di ‘Sky Sport’, l’ex Liverpool mostra tutta la sua soddisfazione: “Uscire dalla Champions League con 12 punti dopo aver battuto Arsenal e Borussia Dortmund in casa non è bello. Qui c’è un progetto, una squadra in crescita ed oggi in campo si è visto. Tutti dobbiamo essere orgogliosi di questi ragazzi“.
Benitez non rimprovera nulla alla squadra e sottolinea le grandi prestazioni in Champions: “Cos’è mancato? Avremmo dovuto fare goal prima, ma non possiamo dire nulla, la squadra ha fatto uno sforzo tremendo. In Europa abbiamo fatto benissimo, in Italia è più difficile, visto che ogni domenica incontri squadre con sette giocatori dietro la linea del pallone. Giocare la Champions ed avere i nostri punti in campionato credo sia una cosa molto positiva”.
Infine un commento sul mercato di gennaio, per il quale Benitez detta la linea da seguire: “Investimenti? Giocatori di un livello e di una certa età, in modo che la squadra possa essere rafforzata nel tempo. Credo che oggi abbiamo dimostrato di poter stare a questi livelli. Europa League? Non è facile, ma ci penseremo da febbraio”.