Rafa Benitez si aggiudica il premio Panchina Giusta 2014. Succede a Vincenzo Montella, avversario sabato in finale di Coppa Italia.
Primo anno in Serie A e primo riconoscimento per Rafa Benitez. Il tecnico del Napoli si è aggiudicato il premio ‘Panchina Giusta‘, assegnato dall’Associazione Italiana Allenatori Calcio (Aiac) nell’ambito dell’evento Football Leader 2014 con il patrocinio di Figc e Lega Serie A.
Benitez si è imposto con il 74% delle preferenze come “l’allenatore di serie A che si è distinto per Fair-Play, ovvero per comportamenti o gesti di particolare correttezza e lealtà sportiva, promuovendo altresì i valori più alti dello sport attraverso la sua attività professionale”.
Benitez riceverà materialmente il premio nell’ambito in occasione della kermesse in programma nei primi giorni di giugno ad Amalfi, durante l’edizione 2014 di Football Leader.
Ironia della sorte, Benitez succedere proprio a Vincenzo Montella, vincitore lo scorso anno e avversario sabato sera in occasione della finale di Coppa Italia tra Fiorentina e Napoli, quando la posta in palio sarà ancora più alta…