“A Valencia lo avevo trovato, qui manca – dice dopo il 4-2 del Napoli sulla Lazio – Tutti devono tornare, non solo i difensori. Hamsik in panchina? Abbiamo tanti impegni”.
Una cosa è certa: quando gioca il Napoli le emozioni non mancano mai. Pure contro la Lazio è così: biancolesti avanti, tris azzurro, poi finale pirotecnico risolto ancora una volta da Higuain. Un’altra vittoria che nasconde un pesante squilibrio da parte della squadra di Rafa Benitez, che al termine del match analizza la situazione.
“In passato abbiamo subìto di più, oggi la partita è stata diversa – dice, intervenuto ai microfoni di ‘Sky Sport’ – Dopo aver preso lo 0-1 la reazione della squadra mi è piaciuta, alla fine siamo riusciti a segnare quattro goal. Dobbiamo migliorare dal punto di vista della gestione, perché per il resto i ragazzi hanno fatto bene”.
“Hamsik in panchina? Ho tanti giocatori a disposizione e voglio motivare tutta la rosa – continua Benitez – Tutti devono lavorare al massimo delle proprie possibilità, da qui alla finale con la Fiorentina ci sono ancora tanti impegni. Albiol? Ha commesso un errore sul goal di Lulic ma la sua stagione è stata straordinaria. L’ho tolto perché non era al top della condizione”.
Poi, l’ammissione di Benitez: “Dobbiamo migliorare nella fase difensiva, abbiamo poco equilibrio e dobbiamo trovarlo. E’ quella la chiave di tutto. Tutta la squadra deve difendere, non solo chi gioca dal centrocampo in giù. Ecco, a questo Napoli manca l’equilibrio che avevo trovato quando allenavo il Valencia“.
Chiusura su Dries Mertens, anche oggi protagonista con un rigore procurato e una perla all’incrocio. “Del rigore non voglio parlare, non commento le decisioni arbitrali. Dico solo che è un giocatore fortissimo, che a Napoli sta imparando a fare anche la fase difensiva mentre in Olanda giocava in un 4-3-3. Può crescere ulteriormente”.