Benitez-Napoli, Manuel Quilon: “Ancora non si chiude, ma trattativa va avanti”

0

Manuel Quilon, agente di Benitez, ha incontrato De Laurentiis per il rinnovo: “Io sono ottimista di natura, ma per chiudere ci vorrà ancora un po’ di tempo”.

Rafa Benitez e il Napoli, prima così lontani, adesso così vicini, sono destinati a continuare il cammino insieme anche la prossima stagione, almeno secondo la volontà di Aurelio De Laurentiis che in questi giorni si è messo in moto per trattare il rinnovo del tecnico spagnolo.

A Napoli è sbarcato Manuel Quilon, agente di Benitez, che oggi ha avuto l’ultimo colloquio di circa due ore e mezzo col patron De Laurentiis. Ancora nessuna fumata bianca, ma il clima è sereno e c’è la voglia di chiudere da entrambe le parti.

“Sono ottimista sul rinnovo – ha detto Quilon, che ha lasciato l’Italia e non assisterà al match contro il Dnipro – posso dire che ci vorranno ancora un po’ di giorni per chiudere. Quando ci sono due persone di mezzo non si può dire con certezza che si chiude. La trattativa va avanti”.

De Laurentiis è intenzionato ad assecondare le richieste di Benitez, che vuole un quadriennale da almeno 3,5 milioni di euro e soprattutto pieni poteri al Napoli anche in ambito di calciomercato, senza che la società influisca su questioni interne come ritiri e giorni liberi.

Poi ovviamente c’è anche la questione strutture: Benitez vorrebbe un restyling di Castelvolturno e dello stadio, ma anche un miglioramento del settore giovanile. Insomma i nodi da sciogliere sono ancora tanti, ma De Laurentiis considera Benitez il fulcro del Napoli e farà di tutto per tenerselo in panchina.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.