L’allenatore azzurro è soddisfatto per l’annata disputata dalla squadra e confida nel mercato per ambire allo scudetto. L’esplosione di Callejon non lo sorprende affatto.
Il Napoli chiude il campionato con una vittoria larga e convincente contro il Verona per la gioia del tecnico Rafa Benitez che, intercettato dai microfoni di ‘Mediaset Premium‘, ha mostrato grande soddisfazione per la stagione appena conclusa.
“E’ difficile avere tutto positivo con un allenatore nuovo e una squadra rinnovata – ha chiosato l’allenatore -, in Champions abbiamo fatto bene e abbiamo dimostrato di saper fare male in attacco. Nel finale di stagione abbiamo trovato il nostro equilibrio, si parlava della difesa ma è la terza miglio retroguardia del torneo”.
“Napoli per il quinto anno in Europa? Vuol dire che la società sta lavorando bene. Serve continuità in campionato. Di Callejon dissi che poteva segnare tra i 15 e i 20 goal, ne ha fatti venti ma sono felice di vedere segnare anche Mertens e Duvan. Vuol dire che abbiamo tante soluzioni offensive”.
Le ultime considerazioni di Benitez sono per lo scudetto:
“Qualcuno lo chiederà, possiamo puntarci ma anche Inter, Milan e Fiorentina possono pensare al tricolore. A noi servirà potenziare la rosa per vedere dove arrivare. Stiamo lavorando sul mercato. Un voto alla stagione? Dico 8, vicino al 9″.